Un due tre Stella e i cinguettii sempre più acuti

di Martina Pennisi 

Il programma di La7 prova a risalire la china dell'auditel e diventa trend topic su Twitter.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto credit Getty Images

foto credit Getty Images

«Ieri siamo stati trend topic. Qualunque cosa voglia dire grazie e unduetrestella». Così questa mattina Sabina Guzzanti su Twitter, contenta dell'interesse digitale suscitato dalla quarta puntata del programma del mercoledì di La7.

Dedicato al lavoro, nel giorno dell'approvazione della riforma Fornero, l'appuntamento ha ottenuto un seguito di 896mila spettatori per il 3,74% di share. Il dato è in leggera crescita rispetto alla seconda e alla terza puntata e si avvicina al milione (4,44% di share) dell'esordio. Tenendo conto, sempre di auditel parlando, che la comica ha pagato gli ultimi acuti delle squadre italiane nelle coppe europee di calcio, ieri sera esclusa.

Se sulla curva degli ascolti si può far meglio, è lo stesso Giovanni Stella a dichiararlo a Repubblica, ma il montare del chiacchiericcio sul microblog azzurro non è da sottovalutare e dimostra la progressiva affezione del pubblico per un prodotto non facilissimo da interpretare e digerire.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it