Antonella Elia vince l'Isola dei famosi 9

di Martina Pennisi 

Stesi con percentuali bulgare, nell'ordine, Aida Yespica, Max Bertolani, Andrea Lehotska e Manual Casella.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

«Io sono sempre stata fiera dei miei pensieri, anche se folli». Antonella Elia dixit nel suo monologo finale e (anche per questo) vinse l'Isola dei famosi 9. Letteralmente sbaragliata la concorrenza degli altri naufraghi, uno a uno. Nell'ordine: Aida Yespica, Max Bertolani, Andrea Lehotska e, nel duello finale, Manuel Casella. La percentuale bulgara dell'epilogo, più del 70% dei voti a favore, non lascia spazio a interpretazioni e dubbi di sorta. Alla faccia di Valeria Marini e delle sue illazioni sull'ingenuità, telefono alla mano, del pubblico.

Auditel: boom e vittoria della serata con 4.366.000 ascoltatori, 21,98% di share. Migliorati gli ultimi due risultati di Capitan Ventura.

Una tirata d'orecchie agli ex naufraghi: appunto. Valeriona, Cecchi Paone, Den Harrow e gli altri hanno fatto una brutta figura, scagliandosi contro gli ex compagni di gioco arrivati fino in fondo. La Marini si è resa inoltre protagonista di un via vai dallo studio perché si sentiva poco considerata. L'Isola delle prime donne.

Una ola per Antonella Elia: nel 2004, seconda edizione, era stata la sorpresa e vincitrice morale del programma (il premio finale andò a Sergio Múñiz). Ieri sera ha raccolto l'intera semina e si è presa l'affettuoso abbraccio dei telespettatori inteneriti. Ci voleva.

Una carriera politica per Nina Moric: entrata in studio, si è assicurata di salutare e baciare tutti per «non farsi nemici». La sa lunga. E l'Isola le fa sempre molto bene. Ci si rivede alla prossima (edizione)?

Un provino dalla De Filippi per Manuel Casella: tiene in mano il microfono che neanche Emma Marrone mentre spalanca le fauci sul ritornello di Non è l'inferno. C'è del talento, si vede.

Quella cosa del corso di danza: chi scrive vorrebbe evitare di ripetersi, ma (ri)viste le esternazioni di Max Bertolani è davvero auspicabile un percorso diverso dal football americano per tutti i maschietti in fasce. Mamme, pensateci.

Un inchino al cospetto di Luxuria e Nicola Savino: sempre più bravi di puntata in puntata. E l'ordine non è casuale: l'inviata ha preso ieri prepotentemente possesso dello studio e si è candidata a uno scambio di ruoli più che meritato.

Una maglietta nuova per Aida Yespica: cos'era quell'affare?

Una stagione (di reality) "di esilio" per Andrea: la scarsa sensibilità con cui parla delle lacrime di Antonella, «non vuole tornare alla sua vita perché non ha niente da cui tornare», non "le fa onore". E il televoto la "boccia".

>> ISOLA 9, LE PAGELLE: SEMIFINALE - NONA PUNTATA - OTTAVA PUNTATA - SETTIMA PUNTATA - SESTA PUNTATA - QUINTA PUNTATA - ISOLA E GF, TUTTO IN UNA NOTTE - TERZA PUNTATA - SECONDA PUNTATA - PRIMA PUNTATA

> PIU' TV
> PIU' STAR

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it