Amici 11: eliminati Valentin, Stefano, Karima e Antonino

di Martina Pennisi 

I due big sperano nel ripescaggio della prossima settimana. Ascolti in calo.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

Serale Amici 11, capitolo secondo. A lasciare definitivamente il programma, dopo le due manche dedicate ai giovani allievi 2011/2012, il ballerino Valentin Stoica e il cantante Stefano Marletta. Eliminati, con la speranza del ripescaggio di sabato prossimo, i big Karima e Antonino. La puntata è stata impreziosita da una particolarmente collaborativa Sharon Stone affiancata dagli altri due giurati esterni Sabrina Ferilli e Simone Annichiarico.

Auditel: scivolone fisiologico (?) rispetto al debutto. A seguire la puntata, che si è comunque aggiudicata la serata, sono stati i 4.158.000 spettatori per il 19,90% di share. Su Rai 1, Ballando con te ha raggranellato 3.512.000 spettatori per il 17,62% di share.

Un applauso a Sharon Stone: mettiamola così, se stava recitando si è confermata un'ottima attrice. Se si è emozionata davvero, ha svelato un lato generoso e piacevole che ha dato quel qualcosa in più alla serata. Simpatici e ben inseriti nel contesto anche Ferilli e Annichiarico. Si è andati a migliorare rispetto al terzetto dell'esordio, pollice alto.

Una pacca sulla spalla a Stefano: lascia la trasmissione un elemento interessante. Testi originali, i suoi, e interpretazioni che hanno lasciato il segno. In bocca al lupo.

Una sarta personale a Belen Rodriguez: ormai non fa più notizia, tant'è… anche ieri sera è finita fuori di tetta e il dubbio mutanda non mutanda ha caratterizzato più di una coreografia. Rifacciamoci il guardaroba. E puntiamo su altro.

Una ola per Alessandra Amoroso: ci ha messo qualcosa che ha bucato studio e schermo. Ultima dei big a esibirsi, è il degno fiocco sul pacco.

Una stretta di mano a Pierdavide: il suo inedito funziona e si candida a sopravvivere al momento televisivo della situazione. Complimenti.

Una domanda a Sabrina Ferilli: il non facile compito le è stato dato da Maria De Filippi in persona, ci e le chiediamo come abbia tradotto il testo di Luca e Paolo alla Signora Stone. Forza Sabbrì.

Un'aureola a iTunes: una volta si parlava di santi in paradiso, adesso il salvataggio in extremis arriva dal negozio di musica digitale. Marco Carta, dopo un'esibizione non particolarmente convincente, ringrazia.

>> AMICI 11, LE PAGELLE: PRIMA PUNTATA

> PIU' TV
> PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it