Quello che (non) ho per restituire un senso alle parole

di Martina Pennisi 

La trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano apre i battenti lunedì su La7.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

«Faremo una trasmissione molto politica, senza politica». Così Fabio Fazio al Corsera a pochi giorni dall'apertura del sipario diQuello che (non) ho. La trasmissione andrà in onda su La7 lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 maggio. La tre giorni coincide con il Salone del Libro e viene trasmessa dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino. Il momento per l'emittente è particolarmente delicato: Telecom Italia ha annunciato in queste ore l'intenzione di venderla.

Fabio Fazio e Roberto Saviano saranno affiancati da Luciana Littizzetto, spalla comica del giornalista consacrata dall'auditel, e dalla cantante Elisa. «Non è un programma tv. Sono tre giorni di 'reading' ripresi da una rete che ha una media di ascolti del 3,5%, in uno spazio anti-televisivo come le Officine Grandi Riparazioni di Torino», spiega Fazio, consapevole del fatto «che il fenomeno del 2010 (gli ascolti di Vieni via con me, ndr) è irripetibile».

Protagoniste del programma saranno le parole: «Lucidare le parole, restituire loro un senso». Spazio anche ai monologhi dello scrittore di Gomorra e all'intervento di ospiti, Paolo Rossi sarà quello di lunedì.

>> VIENI VIA CON LA 7

> PIU' TV
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Star

    Oscar TV 2013, I finalisti

    Questa sera vengono assegnati gli Oscar 2013 per la Tv. Ecco chi si contenderà la vittoria al Teatro Ariston. L'evento, condotto da Fabrizio Frizzi, sarà trasmesso in diretta su Ra1

  • Moda

    Sanremo, "note" di stile

    Un'edizione a minore tasso di glamour, quella targata Fabio Fazio? Sul palco dell'Ariston, quest'anno, non ci saranno le presenze "storiche" della kermesse Sanremese, quelle che garantiscono polemiche, chiacchiericcio e la consueta guerra a colpi di look tra primedonne. Ma i tanti ospiti "speciali" non deludono, e ci permettono, come sempre, di assegnare le nostre pagelle ai look di dive, divette, divine.

  • Star

    Dalla par condicio la miglior Luciana Littizzetto?

    San Valentino, Sanremo e la par condicio: un incrocio maledetto che promette molto male per la comicità. C’è da aspettarsi il peggio ma un meteorite si abbatte all’improvviso sull’Ariston. È la politica bellezza! Proprio così

  • Bellezza

    Sanremo 2013, i beauty look

    Le prime quattro puntate del Festivàl viste da noi: i look di Luciana Littizzetto e delle ospiti femminili sul palco dell'Ariston. Diamo i voti!