Amici 11: Gerardo vince fra i giovani, Antonino eliminato

di Martina Pennisi 

Il cantautore si aggiudica il titolo della categoria giovani. Antonino eliminato dal girone dei big.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto courtesy Red Communications

foto courtesy Red Communications

Gerardo Pulli ha vinto Amici 11 nella categoria canto giovani. Si accomoda sul secondo gradino del podio Ottavio De Stefano. Carlo Alberto Di Micco è terzo. A sorpresa, a non centrare l'obiettivo della finalissima dei big è Antonino. Se la giocheranno, quindi, questa sera Alessandra, Annalisa, Emma e Marco. Ospiti del sabato veronese saranno Virginia Raffaele, che si troverà fianco a fianco con la 'vittima' delle sue esilaranti imitazioni (Belen Rodriguez), e i Modà.

Auditel: la seconda finale del talent di Canale 5 è stata seguita 4.985.000 spettatori per il 24,02% di share. Asfaltato Rai 1, 3.291.000 spettatori e 9,24% di share per il debutto di Mi gioco la nonna. Questa sera si punta a sfondare il muro dei cinque milioni.

Un applauso a Gerardo: perché ha vinto, perché è stato protagonista indiscusso per l'intera stagione e per la capacità di emozionarsi e commuoversi quando canta. Particolarmente riuscito il duetto con Roberto Vecchioni sulle note di Chiamami ancora amore. In bocca al lupo.

Una tirata d'orecchie a Ottavio: la perfezione assoluta non sempre paga. Per dire, a differenza del sopracitato collega, quando è entrato Francesco Renga per impreziosire la sua interpretazione di Angelo lo ha introdotto come il più consumato dei presentatori. Per dire.

Una ola per Emma: come il Pulli, si emoziona. Anzi, si gasa, morde il palco e addenta il pubblico. E lo fa con sincera energia e umiltà. Ieri ha messo una seria ipoteca sulla vittoria finale. Staremo a vedere.

Un appunto a Emma: sì, sempre lei. Quella cosa di «Grazie co' tuttu lu core», anche basta.

Standing ovation per Mara Maionchi: a proposito di energia e genuinità, l'esultanza della discografica per la vittoria del suo pupillo è stata il fiocco sul pacco. Da vedere e rivedere.

Una stretta di mano a Enrico Brignano: sarà che chi scrive si è rivista nel pezzo sui medici specialisti e sulle farmacie, alzi la mano chi non ci casca almeno una volta all'anno, ma ieri ha meritato l'esposizione regalatagli da Maria De Filippi. A stasera.

Un sospiro di sollievo per José: per quanti si ricordavano ancora di lui, l'ingiusta e prematura eliminazione è stata rimpiazzata da un contratto con la English National Ballet. Meno male.

>> AMICI 11, LE PAGELLE: LA FINALE DI BALLO - SETTIMA PUNTATA - SESTA PUNTATA - QUINTA PUNTATA - QUARTA PUNTATA - TERZA PUNTATA - SECONDA PUNTATA - PRIMA PUNTATA

>> AMICI 11, INTERVISTE: PIERDAVIDE - VALERIO - ANNALISA - ANTONINO - VIRGINIO

>> BELEN, STEFANO, EMMA E FABRIZIO: TUTTO SUI PERSONAGGI DEL GOSSIP SEXY DEL MOMENTO

> PIU' TV
> PIU' STAR

 

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it