Alessandra Amoroso vince Amici 11

di Martina Pennisi 

Seconda Emma e terzo Marco Carta. Annalisa è fuori dal podio, ma vince il premio della critica.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto courtesy Red Communications

foto courtesy Red Communications

Alessandra Amoroso ha vinto Amici 11. La cantante salentina ha avuto la meglio all'ultimo scontro su Emma. Marco Carta si è classificato terzo e Annalisa è rimasta ai piedi del podio, ma si è aggiudicata di il premio della critica. Spazio nel corso della puntata anche per i tre finalisti della categoria giovani Gerardo, Carlo Alberto e Ottavio, scritturati rispettivamente da Emi, Warner e Universal. In questo caso la critica ha scelto Carlo Alberto.

Auditel: la puntata è stata seguita da 4.950.000 spettatori per il 22,96% di share. La finale di Champions League, in onda su Rai 1 e capace di catturare l'attenzione di 6.173.000 spettatori per il 26,01% di share, ha tolto al carrozzone di Maria De Filippi la gioia dei cinque milioni, ma il percorso si chiude con soddisfazione. Esperimento Sanremino riuscito.

Un applauso ad Alessandra Amoroso: ha avuto la meglio sul coccolato Marco Carta e sulla maltrattata, sentimentalmente, Emma, con eleganza e pacatezza e un repertorio che inizia a farsi rilevante. Applausi.

E uno a Emma: anche i suoi successi hanno fatto rumoreggiare Arena e divani. Con Cercavo amore è prima su iTunes (la Amoroso è quinta con Ciao). Sfida finale da incorniciare. Brave.

Una tirata d'orecchie alla conduttrice: la letterina stile C'è posta per te sui tragici fatti di Brindisi anche no. In certi casi, molti a dire il vero, il silenzio è d'oro.

Una ola per Virginia Raffaele: uno spettatore poco attento avrebbe tranquillamente potuto scambiarla per l'originale (Belen). E poi, per lei (Virginia - Belen) «l'amore è come una farfalla sul motorino». Mai più senza.

Una vacanza a Enrico Brignano: piaccia o no, a questo punto se la merita tutta. Al prossimo autunno (?).

Una merendina a Mara Maionchi: vederla sgranocchiare durante le fasi cruciali della gara ha strappato più di un sorriso. Mai più senza II.

Un'altra stagione in rosa: Sanremo, Grande fratello, Isola dei famosi e Amici big. Una carrellata di vincitrici alla quale ci abituiamo volentieri. Avanti così.

Un istant book a Marco Carta: con i complimenti di conduttrice e giornalisti. Roba che sembra candidato a riempire San Siro e Olimpico per quattro sere di fila. Prosit.

>> AMICI 11, LE PAGELLE: LA FINALE DEI GIOVANI - LA FINALE DI BALLO - SETTIMA PUNTATA - SESTA PUNTATA - QUINTA PUNTATA - QUARTA PUNTATA - TERZA PUNTATA - SECONDA PUNTATA - PRIMA PUNTATA

>> AMICI 11, INTERVISTE: PIERDAVIDE - VALERIO - ANNALISA - ANTONINO - VIRGINIO

>> BELEN, STEFANO, EMMA E FABRIZIO: TUTTO SUI PERSONAGGI DEL GOSSIP SEXY DEL MOMENTO

> PIU' TV
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Star

    Alessandra Amoroso e Dear Jack: insieme è bello

    Alessandra Amoroso conclude il suo tour, i Dear Jack preparano il loro. Li abbiamo incontrati in Puglia, dove hanno cantato insieme

  • Star

    Giada Agasucci: da Amici alla maturità con "Da capo", il suo primo ep

    Voce raffinata dell'ultima edizione di Amici, Giada esce con il suo primo EP "Da capo" e inizia la sua avventura discografica. Ma all'orizzonte c'è anche l'esame più importante

  • Star

    Jennifer Aniston e Courteney Cox non sono più amiche

    Vent'anni d'amicizia finiti...per colpa di un uomo? Non è rivalità amorosa ma le due attrici sono in lite a causa di Justin Theroux, il fidanzato della Aniston

  • Star

    Talent e Social: Amici non ha rivali su Facebook e su Twitter?

    Se lo storico talent di Maria de Filippi stravince su Facebook, il primo posto di X Factor su Twitter sembra essere minacciato, da chi? Da un nuovissimo arrivato: The Voice of Italy


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it