Maria De Filippi apre le porte di Amici (12) ai big della musica

di Martina Pennisi 

Archiviata con successo l'undicesima edizione, si pensa già alle prossime versioni del talent.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

La Champions League, in onda sabato sera su Rai 1, le ha tolto la soddisfazione del boom sulla curva dell'auditel, ma Maria De Filippi può dirsi - e si dice - soddisfatta dell'undicesima edizione di Amici. Al termine della finale vinta da Alessandra Amoroso all'Arena di Verona, la conduttrice ha manifestato il desiderio di estendere la gara «a big anche extra Amici. Se ci fossero dei cantanti che avessero voglia di partecipare io sarei ben contenta».

Sul tira e molla con Sky: «Sky era interessata ad Amici, considero Sky una rete importante, penso che possa essere complementare a Mediaset». La De Filippi conferma la posizione espressa da Piersilvio Berlusconi qualche settimana fa, è abbastanza chiaro a questo punto che il Biscione venderebbe volentieri parte del pacchetto, la striscia pomeridiana ad esempio, alla pay tv di Rupert Murdoch per fare cassa.

La nuova edizione di Amici, la dodicesima, sembra assicurata, «direi che ci dovrebbe essere». Per ciò che concerne il serale, il sogno di Maria De Filippi è quello di fare «quattro, cinque serate di fila alla Sanremo, non perché voglio fare Sanremo, ma perché è giusto fare così». Chissà che, a forza di citare la manifestazione canora ligure, una chiamata dal teatro Ariston non arrivi davvero. Per ora, in calendario c'è l'ospitata di questa sera a Scherzi a Parte (con Noemi, Paola Perego, Massimo Ciavarro e Tania Cagnotto), ultima uscita stagionale.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it