Amici 11, Giuseppe: «Voglio ballare in un video di Britney Spears»

di Martina Pennisi 

Il vincitore della categoria ballo del talent ci confessa di essere ancora incredulo. Una buona notizia per le sue fan: non è fidanzato.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto courtesy Red Communications

foto courtesy Red Communications

«Ancora non ci credo». 18 anni, Giuseppe Giofré si è aggiudicato Amici 11 nella categoria ballo e ancora non si capacita dell'esperienze vissuta e del risultato ottenuto. Gentile, genuino e spiritoso, è esattamente come te lo aspetti dopo averlo visto trasformarsi in questi mesi nell'oggetto del desiderio delle ragazzine di tutta Italia. Ecco cosa ci ha raccontato.

Ti aspettavi di vincere?
«No, non me lo aspettavo, era più che altro una speranza. Arrivati in finale, uno dei due doveva vincere per forza (in corsa c'era anche Francesca, ndr). Ma era una speranza, non una convinzione».

Com'è stato ballare all'Arena di Verona?
«Io arrivo da un piccolo paesino e non ho mai ballato in uno spazio così grande. Mi sono sempre esibito in piccoli palchi… È stata un'emozione grandissima, una di quelle che vivi raramente. È stata l'esperienza più bella, il momento più significativo».

La prima telefonata dopo la vittoria, a chi?
«Mamma e papà erano con me… Il telefono l'ho preso dopo due ore e ho mandato qualche sms alla mia insegnante e ai miei amici. Le persone importanti le avevo lì».

Chi ti piaceva di più fra i compagni di categoria?
«Nunzio e Francesca».

Con chi hai legato di più?
«Gerardo e Claudia».

Come sei arrivato ad Amici?
«Ho fatto il primo provino grazie a mamma, che ha chiamato la redazione. Pensa che mentre ero in America non volevo anticipare il volo che avevo già prenotato. Ero pronto a rinunciare a una delle selezioni perché i miei non stavano molto bene economicamente. Poi per fortuna il giorno è stato spostato, ho fatto il provino, l'ho superato e sono arrivato a vincere il programma».

Hai 18 anni e ci sei cresciuto con Amici di Maria De Filippi…
«La guardavo fin da piccolo, ho anche delle foto in cui indosso le maglie di Amici e Saranno famosi. Dei concorrenti delle passate edizioni mi è rimasto impresso Stefano De Martino».

Esprimi un desiderio.
«Il mio idolo è Britney Spears e mi piacerebbe un giorno ballare in un suo video».

Il tuo rapporto con Maria De Filippi?
«È stata una seconda mamma per me. È una donna bellissima e bravissima, è anche grazie a lei che stavo in quel programma. Provavo quasi vergogna a guardarla e a sorriderle… Lei è Maria De Filippi e io non ci potevo credere… Ancora non ci credo».

Ci si strappa i capelli per te, sei fidanzato?
«No e non sto cercando. Ho vinto Amici e spero di trovare un lavoro, prima di tutto penso a questo. Poi se viene altro va bene… Ma non lo sto cercando».

>> AMICI 11, LE PAGELLE: LA FINALE DEI BIG - LA FINALE DEI GIOVANI - LA FINALE DI BALLO - SETTIMA PUNTATA - SESTA PUNTATA - QUINTA PUNTATA - QUARTA PUNTATA - TERZA PUNTATA - SECONDA PUNTATA - PRIMA PUNTATA

>> AMICI 11, INTERVISTE: PIERDAVIDE - VALERIO - ANNALISA - ANTONINO - VIRGINIO

>> BELEN, STEFANO, EMMA E FABRIZIO: TUTTO SUI PERSONAGGI DEL GOSSIP SEXY DEL MOMENTO

> PIU' TV
> PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it