TeleRatti 2012, al via le votazioni 

di Martina Pennisi 

Anche Style.it fra i giurati che hanno confezionato le nomination della manifestazione di davidemaggio.it.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

La manifestazione digitale più temuta dal piccolo schermo, i TeleRatti, è entrata nel vivo. Da oggi, giovedì 24 maggio, è possibile votare sul sito Davidemaggio.it, organizzatore della kermesse, il peggio della stagione televisiva in corso.

13 le categorie in cui una giuria di qualità , di cui fa parte anche Style.it, e una serie di siti specializzati hanno inserito i programmi e i personaggi meno meritevoli. Canale 5 ha fatto pieno di nomination: Baila! e il Grande fratello 12 si giocano con Star Academy (Rai 2) il titolo di flop dell'anno e con Kalispera, anch'esso in onda sull'ammiraglia del Biscione, e Tamarreide (Italia 1) la menzione per peggior programma di intrattenimento. Domenica 5, Pomeriggio 5 e Uomini e Donne compongono invece il terzetto a rischio TeleRatto per il peggior programma del daytime.

Novità di quest'anno è il Twitteratto, assegnato al personaggio meno a suo agio sul social network azzurro. Se la giocano l'attivissimo Francesco Facchinetti, Red Ronnie e Valerio Scanu, in corsa anche come scostumato dell'anno. E la gonna-pantalone con cui ha conquistato la nomination ce la ricordiamo tutti.