Amici 11: Scanu eliminato, Francesca e Giuseppe in finale

di Martina Pennisi 

Stefano, incerottato, c'è. Belen no, ma il talent vince lo stesso sulla curva dell'auditel.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

Il doppio epilogo del 18 e 19 maggio si avvicina e il cerchio si stringe. Ieri sera, durante la quinta puntata del serale di Amici 11, Francesca Dugarte e Giuseppe Gioffrè si sono imposti come finalisti della categoria danza e Valerio Scanu è stato eliminato definitivamente dal girone dei big. Fra i giovani cantanti è stata Claudia ad aver la peggio e sabato prossimo dovrà giocarsi la sopravvivenza nel talent. La coppia più calda del gossip è stata divisa per una sera: Stefano De Martino ha ballato incerottato e Belen Rodriguez non si è vista.

Auditel: bel colpo di Maria De Filippi, che rischia il tutto per tutto lasciando a casa la showgirl argentina e si aggiudica la serata, seppur in calo rispetto alla chiacchieratissima scorsa settimana. La puntata è stata seguita da 4.755.000 spettatori per il 22,21% di share e Rai 1, con E' stato solo un flirt, ha portato a casa 4.243.000 spettatori per il 18,69% di share.

Un sogno: una puntata, mezza puntata. Anzi, facciamo solo cinque minuti senza le urla del pubblico che, ormai è chiaro, scattano automaticamente quando viene accennato il nome di uno dei ragazzi in gara. Anche se, chessò, sta prendendo la parola per chiedere di andare in bagno. Pietà.

Un applauso alle vecchie volpi: l'idea di far duettare i big in attesa di verdetto con quelli già al sicuro è stata particolarmente interessante e apprezzata. Diamo alle vecchie volpi quello che è delle vecchie volpi.

Un abbraccio a Valerio Scanu: maltrattato da pubblico e giurie varie da quando è iniziato il programma, alla fine è scoppiato in lacrime. Non sarà un trionfo di simpatia, ma è dotato di innegabile talento. In bocca al lupo.

Una ola per Maurizio Costanzo: «Non porto la cravatta perché non ho il collo». Grande.

E una per Geppi Cucciari: «I giurati di Amici sono gli unici giudici accettati da Mediaset». Grandissima.

Una tirata d'orecchie a Claudia: si è giocata in una sera i consensi conquistati in queste settimane, compresa la standing ovation di Sharon Stone. Sbagliare è umano. La prima volta. La seconda in un contesto del genere non si perdona. (Quasi) ciao ciao.

Una stretta di mano ad Antonino e Annalisa: sono meritatamente rientrati in gioco e sarà un piacere (ri)vederli sul palco microfono in mano. Anche se la volata a tre Emma, Alessandra, Marco sembra storia già scritta.

Una pacca sulla spalla a Emma: le corna non sono un accessorio piacevole di per sé. Se poi vengono tirate fuori in modo più o meno diretto ogni volta che si fa capolino in scena… Andiamo oltre? Massì.

>> AMICI 11, LE PAGELLE: QUINTA PUNTATA - QUARTA PUNTATA - TERZA PUNTATA - SECONDA PUNTATA - PRIMA PUNTATA

>> AMICI 11, INTERVISTE: ANTONINO - VIRGINIO

>> BELEN, STEFANO, EMMA E FABRIZIO: TUTTO SUI PERSONAGGI DEL GOSSIP SEXY DEL MOMENTO

> PIU' TV
> PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it