Vasco silura il chitarrista e sbarca su Rai1

di Martina Pennisi 

Il rocker annuncia la fine della collaborazione con Maurizio Solieri su Facebook e prepara un one man show con Ballandi.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

«Caro Solieri, ci conosciamo dal '77», esordisce così Vasco Rossi nella missiva pubblicata su Facebook e indirizzata al suo storico chitarrista Maurizio Solieri. E chiude con un «abbi cura di te» che mette un punto alla collaborazione trentennale. Il rocker non ha digerito le dichiarazioni di Solieri sulla mancata partecipazione al concerto per i terremotati in Emilia: «In ogni intervista dimentichi che hai potuto esprimere il tuo talento solo grazie a me», scrive il Blasco nella sua invettiva. «Eravate tutti sostituibili anche se per me eravate i migliori. L'unico insostituibile ero io», aggiunge, ricordando gli esordi. «Caro Solieri», incalza, «da quando abbiamo cominciato nel 78  non sei cambiato di una virgola. Non sei cresciuto…non ti sei evoluto».

Per una collaborazione (storica) che si chiude, una che si apre: il produttore Bibi Ballandi ha convinto Vasco a fare un one man show su Rai 1 durante il quale parlerà e canterà. Non si sa altro, se non che il programma dovrebbe andare in onda in autunno.   

> PIU' STAR
> PIU' TV


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it