X Factor: a tu per tu con Francesca, I Moderni e Antonella

di Martina Pennisi 

I protagonisti della quinta edizione del talent di Sky raccontano come è cambiata la loro vita in questi mesi

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto courtesy Sky 

foto courtesy Sky 

Questa sera si racconteranno a X Factor Evolution e nei prossimi mesi debutteranno con il loro primo lavoro di inediti: ecco Francesca Michielin, I Moderni e Antonella Lo Coco a cinque mesi dalla chiusura del sipario di X Factor 5. Sogni realizzati, progetti all'orizzonte e vita privata, ecco che cosa hanno da raccontare. 

Francesca

Raccontami la tua giornata.
«
Mi sveglio alle sei del mattino, prendo l'autobus e vado a scuola. Torno alle due mi metto a studiare a capofitto. Ci sono giorni in cui devo partire per Milano o lavorare in casa: mi servirebbero molte più ore»

La materie in cui sei più forte?
«
Chimica e matematica. Faccio più fatica in educazione fisica invece…». 

Progetti per il futuro?
«
Adesso terminerò l'anno scolastico e lavorerò all'album che uscirà a settembre o ottobre. Dopo il diploma mi piacerebbe tantissimo continuare gli studi nell'ambito musicale».

Cosa consigli a chi sta facendo adesso i provini per la sesta edizione?
«
Essere concentrati e divertirsi, solo se si è tranquilli e rilassati si può esprimere la massimo quello che si ha dentro. E rimanere se stessi»

I Moderni

La vostra giornata da quando è finito il programma?
«
Ci svegliamo e ci benediciamo a vicenda! E ci scriviamo subito via messaggio cosa c'è da fare. Appena ci alziamo siamo presi da mille cose, ma è diverso dal timbrare il cartellino: abbiamo la fortuna di fare quello che ci piace e che abbiamo sempre sognato. Noi siamo sempre gli stessi e lavoriamo sodo, è solo cambiato l'obiettivo. Viaggiamo un sacco e proviamo tutti i giorni»

Due di voi, Celeste e Marco, erano fidanzati all'inizio del programma. Le relazioni resistono?
«
Sì! Stiamo con un attore e con una ballerina e per loro è facile comprendere la nostra verve artistica. Ci sostengono e ci aprono anche delle porte con le loro conoscenze… Insomma… siamo felicemente fidanzati, ma non è da tutti!. (Fabio e Placido sono ancora sulla piazza, ndr)».

Un consiglio ai provinandi?
«
Fatelo e fregatevene… Non siete delle superstar e non lo sarete anche dopo la finale. Siate molto easy e scanzonati, fate le cose con il cuore. Se sei bravo ti notano e arrivi dove vuoi».

Antonella

Com'è cambiata la tua vita?
«
Prima lavoravo in pizzeria e avevo orari fissi di lavoro, la sera soprattutto. Adesso mi sveglio e vado in studio di registrazione e butto giù idee, o in una giornata come questa (siamo a Milano per la conferenza stampa di X Factor Evolution, ndr) mi sposto dalla mia città (Modena, ndr). La mia vita adesso ruota tutta attorno alla musica».

Sei stata in tour con Giusy Ferreri, Pierdavide Carone e i Pooh...
«
Sì, aprivo i concerti con le canzoni che ho interpretato a X Factor e il mio inedito Cuore scoppiato. È stata una bellissima esperienza. Ho chiacchierato tanto con Giusy e mi ha dato tanti consigli sulla voce, su come scaldarsi e prepararsi a un tour»

Senti ancora Arisa?
«
Sì, c'è ancora un bellissimo rapporto. L'ho seguita da Sanremo in poi e le racconto tutto quello che sta succedendo».

Come vanno vissuti i provini?
«
In maniera molto spensierata e concentrandosi quando c'è da agire. Bisogna godersi i momenti di interminabile attesa, io ho conosciuto un sacco di persone, e sfruttare i pochi minuti a disposizione»

PIU' TV
PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it