Belen Rodriguez, Barbara D'Urso e Federica Panicucci, identikit delle meno amate della tv

di Martina Pennisi 

Le premiazioni dei TeleRatti di quest'anno sono state impetose con queste protagoniste del piccolo schermo. Ecco un recap delle loro carriere, con alti e bassi del caso

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Come da tradizione dell'anno in corso, le più premiate della televisione sono le donne, vedi Grande Fratello, X Factor (Francesca), Amici (Alessandra Amoroso) e Festival di Sanremo (Emma, Arisa e Noemi). Nel caso dei Teleratti le menzioni non sono però particolarmente edificanti: Belen Rodriguez, Barbara D'Urso e Federica Panicucci sono state bacchettate da giuria di qualità e popolare del premio organizzato da DavideMaggio.it per gli insuccessi personali e televisivi. Per l'occasione, un riepilogo delle loro carriere. E dei loro errori.

BELEN RODRIGUEZ

Era partita bene
Nel 2008 è balzata agli onori delle cronache televisive con la sua partecipazione alla sesta edizione dell'Isola dei famosi. Si è classificata seconda, ma si è fatta notare per la liason con Rossano Rubicondi e le conseguenti corna al fidanzato di allora Marco Boriello. Mamma Rai non se l'è saputa tenere stretta e l'argentina è passata a Mediaset un anno dopo, dove le è stato consegnato il timone di Scherzi a Parte. Da allora non si è più fermata, passando per il Festival di Sanremo 2011 e 2012, la conduzione di Colorado e la co-conduzione di Italia's Got Talent.

Dalla tv al gossip
Sarebbe meglio dire che è il gossip che l'ha portata in tv: la storia con Rubicondi e la sofferenza provocata a Boriello le sono valse il secondo gradino del podio dell'Isola. Poi è arrivato Fabrizio Corona, con il suo divorzio da Nina Moric, i processi e le litigate (con Belen) e la nostra ha brillato... di gossip riflesso. Fino a quando non ha pensato bene di fare tutto da sola e ha tradito/lasciato Corona per il ballerino Stefano De Martino. L'ultimissima è che si sono fatti un tatuaggio identico per suggellare il loro amore.

I flop
Tutto quello che tocca, per ora, diventa oro in termini di auditel e chiacchiericcio. C'è però una macchia sul suo curriculum televisivo: Ciak… si Canta, andato in onda su Rai 1 e presentato con Francesco Facchinetti, è stato chiuso per i bassi ascolti dopo sole cinque puntate.

 

BARBARA D'URSO

Era partita bene
Veterana della tv privata nostrana, ha esordito negli anni settanta a Telemilano 58 (oggi Canale 5), ha raggiunto il successo a metà degli anni '90 con il camice bianco della dottoressa Giò, serie televisiva del Biscione. Da menzionare le precedenti esperienze sul grande schermo, nella discografia, nei varietà Rai (e senza veli su Playboy e Playman). Il colpo di reni è arrivato nel 2003, quando le è stata consegnata la terza edizione del Grande Fratello. Sopravvive fino alla sesta e segna il programma con il suo celebre "ragazziiiiiiiii". Nel 2004 è riuscita nella titanica impresa di far vincere al Gieffe la sfida con il Festival di Sanremo e nel 2008 ha preso in mano un altro reality, La Fattoria. Il tutto senza disdegnare le fiction e iniziando a occuparsi de Lo show dei record.

Dalla tv al gossip
Mentre si dedicava alla carriera, ha inanellato un discreto numero di relazioni. Si è sposata, e ha divorziato, due volte: la prima con il produttore cinematografico Mauro Berardi e la seconda con il ballerino Michele Carfora. È stata tre anni con l'imprenditore Pierpaolo Pizzimbone e nel suo curriculum sentimentale spicca il nome di Vasco Rossi e si intravede quello di Stefano Bettarini. Si è vociferato anche in merito a una relazione con l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri.

I flop
In prima serata è andata male con Reality Circus, siamo nel 2006; Uno due tre stalla, 2007; Stasera che Sera, 2011; e Baila!, 2011. Male anche l'ultima stagione di Pomeriggio 5, che è stato affidato per il periodo estivo alla giovane giornalista Alessandra Viero. La Barbarona è ovviamente andata su tutte le furie.

 

FEDERICA PANICUCCI

Era partita bene
Anche lei di gavetta ne ha fatta, partendo come prezzemolina su Rai e Mediaset a fine anni '80. Nel 1991 è sbarcata su Italia 1, dove è diventata il volto simbolo dell'indimenticato Festivalbar. In Rai si è data ai pomeridiani sentimentali con Affari di cuore, Batticuore e Scherzi d'amore e, tornata sulla rete giovane di Mediaset, ha condotto due edizioni de La pupa e il secchione. Preso il timone di Mattino 5, si è tolta la soddisfazione di 'soffiare' Domenica 5 a Barbara D'Urso.

Dalla tv al gossip
Un matrimonio felice e tranquillo quello con il dj Mario Fargetta: sono sposati dal 2006 e hanno due figli. Nel privato, nulla da eccepire. Televisivamente parlando, invece... Come per Barbara d'Urso è 'rea' di mescolare informazione a gossip e tv del pianto nel contenitore televisivo del mattino.

I Flop
L'ultima stagione di Domenica 5 si è chiusa in anticipo per i bassi ascolti. Tornando indietro, sono andati male Cupido, prima serata su Italia 1, e Mi raccomando, pilota stroncato sul nascere sempre su Italia 1.

>> LE PREMIAZIONI DEI TELERATTI, BELEN E D'URSO PIGLIATUTTO
>> TELERATTI, LA PEGGIORE PER LA CRITICA E' FEDERICA PANICUCCI

> PIU' STAR
> PIU' TV

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it