Emmy Awards 2012, le nomination

di Magda De Matteis 

Mad Men conduce le nomination degli Emmy Awards, guadagnandone 17 .  Poi Breaking Bad e Boardwalk Empire, Downtown Abbey e Homeland

Magda De Matteis

Magda De Matteis

Leggi tutti

<<>0
1/

Se Mad Men dovesse vincere il quinto premio come Miglior serie drammatica entrerebbe nella storia come la prima serie ad aver ricevuto un così alto numero di riconoscimenti. Il record di quattro vittorie è ad oggi detenuto da Hill Street Blues, Avvocati a Los Angeles e West Wing.
Candidate nella stessa categoria, ma di tutt'altro genere, sono Breaking Bad, The Good Wife, Il trono di spade, Boardwalk Empire, il britannico Downtown Abbey e il neonato Homeland.
Downtown Abbey, premiato come Miglior Miniserie nel 2011 è passato di categoria nel 2012, ed è secondo in classifica con 16 candidature.

Candidati al premio come Miglior attore protagonista in una serie drammatica sono: la star di Boardwalk Empire Steve Buscemi contro l'attore di Dexter Michael C. Hall, Bryan Cranston di Breaking Bad, Hugh Bonneville di Downtown Abbey, Jon Hamm con Mad Men e Damian Lewis, protagonista di Homeland.
Per la categoria di Miglior attrice protagonista si sfideranno: Julianna Margulies per The Good Wife, Michelle Dockery di Downtown Abbey, Elisabeth Moss in Mad Men, Kathy Bates con Harry's Law, assieme a Claire Danes per Homeland e Glenn Close in Damages.
La sezione che premia la Miglior serie comica brulica di show familiari ai più: 30 Rock, Curb your enthusiasm, Modern Family, The Big Bang Theory e le ultime arrivate Girls e Veep. Jimmy Kimmel presenterà gli Emmy Awards al Nokia Theathre di Los Angeles il 23 settembre.

>> EMMY AWARDS 2011

> PIU' TV
> PIU' STAR

Miglior serie drammatica:
Boardwalk Empire
Breaking Bad
Downton Abbey
Mad Men
Homeland
Game Of Thrones

Miglior attore in una serie drammatica:
Steve Buscemi (Boardwalk Empire)
Michael C Hall (Dexter)
Bryan Cranston (Breaking Bad)
Hugh Bonneville (Downton Abbey)
Jon Hamm (Mad Men)
Damian Lewis (Homeland)

Miglior attrice in una serie drammatica:
Julianna Marguiles (The Good Wife)
Michelle Dockery (Downton Abbey)
Elisabeth Moss (Mad Men)
Kathy Bates (Harry's Law)
Claire Danes (Homeland)
Glenn Close (Damages)

Miglior serie commedia:
Curb Your Enthusiasm
Girls
30 Rock
Veep
Modern Family
The Big Bang Theory

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it