La7: le Parodi (e Geppi) raddoppiano, Santoro è la star

di Rita Russo 

Maurizio Crozza torna con un appuntamente settimanale. E Daria Bignardi si inventerà un format diverso da Le invasioni barbariche

Rita Russo

Rita Russo

ContributorLeggi tutti


Le due sorelle Parodi, Cristina e Benedetta, insieme alla
giornalista Cristina Fantoni, alla presentazione dei nuovi
palinsesti di La7

Le due sorelle Parodi, Cristina e Benedetta, insieme alla giornalista Cristina Fantoni, alla presentazione dei nuovi palinsesti di La7

«È la prima volta che faccio qualcosa prima di mia sorella e ne sono orgogliosa!» Benedetta Parodi commenta così l'arrivo di Cristina a La7 durante la presentazione dei nuovi palinsesti di La7 per la stagione 2012/13.

La ormai ex giornalista del Tg5 condurrà, infatti, dall'autunno un programma di attualità: dal lunedì al venerdì, aprirà alle 14 la programmazione pomeridiana con un nuovo contenitore di cronaca e attualità . Nella seconda parte della trasmissione (dalle 17.50) avverrà il "ricongiungimento familiare" quando darà la linea al programma di cucina di Benedetta.

Quello di Cristina Parodi non  è l'unico volto nuovo  che approda a La7. Oltre il già annunciato arrivo di Michele Santoro e del suo Servizio Pubblico (in onda tutti i giovedì sera, in prima serata, dal 25 ottobre),  il canale ospiterà anche Teresa Mannino per il nuovo show Se stasera sono qui (da settembre).

L'informazione resta il punto d'orgoglio del terzo canale televisivo nazionale con il tg di Enrico Mentana, Otto e mezzo di Lilli Gruber, In onda di Luca Telese e Nicola Porro, Piazzapulita di Corrado Formigli, Coffee Break di Tiziana Panella e L'aria che tira di Myrta Merlino. Doppio appuntamento per Omnibus: insieme all'ormai consolidata edizione della mattina, viene lanciata un'edizione notturna, Omnibus night.

Oltre il già citato Santoro, l'approfondimento trova un'importante conferma ne L'infedele di Gad Lerner, programma che quest'anno ingloberà le inchieste di Gianluigi Nuzzi, il giornalista che  ha lanciato il caso VaticanLeaks.

Maurizio Crozza ancora per un anno volto comico di La7 con il suo nuovo format di un'ora che partirà a ottobre.  E per alcune serate-evento vedremo in autunno anche Corrado Guzzanti. Per Roberto Saviano invece, dovremo aspettare il 2013: dopo il successo di Quello che (non) ho, il giornalista anticamorra potrebbe tornare l'anno prossimo con un diverso contenitore. Ma il condizionale è al momento l'unica certezza

Prime Suspect, Saving Hope e la seconda stagione di Fast Forward sono le fiction che vedremo. Sul  canale femminile La7d (canale 27 del digitale terrestre) ci saranno Cuochi e fiamme con lo chef Simone Rugiati e la versione italiana di Non ditelo a la sposa, il format inglese che ha avuto grande successo nel Regno Unito.

Ritorneranno sugli schermi di La7 altre due importanti presenze femminili,  Daria Bignardi e Geppi Cucciari. La prima con un nuovo programma che sarà pronto a gennaio e che sicuramente prenderà ispirazione da Le invasioni barbariche; la seconda con un'alta stagione di G'day e con una seconda trasmissione di intrattenimento ancora in fase di costruzione, il venerdì sera.

>> SANTORO FIRMA CON LA7 PER LA PROSSIMA STAGIONE DI SERVIZIO PUBBLICO
>> CELENTANO DA SANTORO. ED E' GIA' POLEMICA
>> SANTORO E GABANELLI: LA NUOVA INFORMAZIONE SI FA (ANCHE) SUL WEB
>> CRISTINA PARODI PASSA A LA7

>> MENTANA RITIRA LE DIMISSIONI
>> COTTO, MANGIATO E SCONTATO

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it