Quelli che riparte senza il calcio

di Martina Pennisi 

Ma ha nel mazzo i due jolly Raffaele e Pantani. Cabello confermata al timone. E la Ventura (non) fa paura

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

Non hanno i diritti delle partite, ma hanno Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani. Quelli che riparte su Rai 2 nonostante lo scippo di Cielo - "è già capitato in passato che si andasse in onda senza i diritti", ha precisato il direttore di Rai 2 Pasquale D'Alessandro - e conferma la squadra che ha fatto gli onori di casa lo scorso anno.
Al timone Victoria Cabello, che ha dato per scontato di doversi scontrare con Simona Ventura. E' molto probabile, effettivamente, che Sky affidi alla rossa conduttrice il salotto calcistico domenicale del suo canale digitale. Da corso Sempione - "abbiamo ottenuto lo studio più grande solo perché Fabio Fazio si doveva spostare", ci ha scherzato su la Cabello - non sembrano preoccupati della dieta forzata di pallone e dalla concorrenza della collaudata Capitan Ventura.

Si punterà molto sulla comicità : in grande spolvero la rivelazione dello scorso anno, la Raffaele, che si metterà da domenica 16 settembre, giorno delle prima puntata, nei panni di Nicole Minetti. Durante la conferenza stampa ha dato un antipasto del personaggio, fra i termini sentiti nelle intercettazioni - stescion, sudamericans, amica chips, ecc - e i riferimenti alle sue frequentazioni, e anticipato che lavorerà anche in altri contesti. Ha ceduto anche alle lusinghe di altre reti, ancora non si sa quali, anche Ubaldo Pantani, che a Quelli che giocherà sulla discussa figura di Antonio Conte. Nel mazzo, anche la carta Matteo Renzi.

Victoria Cabello è pronta alla sfida, "quasi contenta di non dover più entrare negli stadi con i suoi inviati". L'escamotage adottato per carpire atmosfera e momenti salienti dei match consiste nell'infilarsi nelle case dei tifosi italiani. Una famiglia partenopea, ha raccontato la conduttrice, "è stata selezionata per aver raccolto molte visualizzazioni su Youtube" proprio con i video relativi alle domeniche davanti al televisore.

Confermato anche il Trio Medusa, che partirà giocando sul linguaggio spinto della trilogia rivelazione dell'estate Cinquanta sfumature di grigio, rosso e nero. Massimo Caputi proverà a tenere alta l'attenzione dei tifosi duri e puri. Le puntate, rigorosamente in diretta, saranno 36. Ospiti della prima puntata Riccardo Scamarcio e Cesare Cremonini.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it