Fazio presenta il suo Sanremo: big in gara con due canzoni

di Martina Pennisi 

Luciana Littizzetto è in procinto di confermare la sua presenza. Su Saviano nessuna novità. Via la giuria demoscopica, torna quella di qualità.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

Luciana Littizzetto c'è, manca solo l'annuncio della diretta interessata. Roberto Saviano no. O meglio, se ci sarà lo dirà all'ultimo momento: «Purtroppo ad oggi non è una presenza fissa né prevista», ha dichiarato Fabio Fazio nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2013 (12 - 16 febbraio). La comica torinese scioglierà le riserve «domenica a Che tempo che fa. Spero non ci siano sorprese. È uno dei più grandi talenti dello spettacolo italiano. Se ci fosse mi piacerebbe fosse co-conduttrice». Trasmissione che, fra l'altro, vede quest'anno anche la partecipazione dello scrittore di Gomorra.

Tornando alla kermesse ligure, a sfidarsi saranno 14 big e 8 giovani. Gli artisti già affermati dovranno proporre due brani a testa e le nuove proposte si limiteranno alla canonica sola canzone. Fazio assicura che la porta è aperta anche per i prodotti da talent show, aspettiamoci quindi la solita mandria di amici di Maria De Filippi e di X Factor. Il direttore musicale (e dell'orchestra) sarà Mauro Pagani.

Il capitolo ospiti svela la gamba traballante del tavolo su cui si appoggia il carrozzone: il budget. Nessun italiano di peso e solo artisti internazionali in promozione, canterini quindi. L'eccezione, per ciò che concerne il tricolore, potrebbe essere Claudio Baglioni, candidato ad affiancare Fazio nella serata del venerdì.  Torna la giuria di qualità e finisce in soffitta quella demoscopica.

>> FAZIO E SAVIANO TORNANO SU RAI 3
>> SANREMO 2013 A FABIO FAZIO

> PIU' TV
>
PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Star

    Oscar TV 2013, I finalisti

    Questa sera vengono assegnati gli Oscar 2013 per la Tv. Ecco chi si contenderà la vittoria al Teatro Ariston. L'evento, condotto da Fabrizio Frizzi, sarà trasmesso in diretta su Ra1

  • Moda

    Sanremo, "note" di stile

    Un'edizione a minore tasso di glamour, quella targata Fabio Fazio? Sul palco dell'Ariston, quest'anno, non ci saranno le presenze "storiche" della kermesse Sanremese, quelle che garantiscono polemiche, chiacchiericcio e la consueta guerra a colpi di look tra primedonne. Ma i tanti ospiti "speciali" non deludono, e ci permettono, come sempre, di assegnare le nostre pagelle ai look di dive, divette, divine.

  • Star

    Dalla par condicio la miglior Luciana Littizzetto?

    San Valentino, Sanremo e la par condicio: un incrocio maledetto che promette molto male per la comicità. C’è da aspettarsi il peggio ma un meteorite si abbatte all’improvviso sull’Ariston. È la politica bellezza! Proprio così

  • Bellezza

    Sanremo 2013, i beauty look

    Le prime quattro puntate del Festivàl viste da noi: i look di Luciana Littizzetto e delle ospiti femminili sul palco dell'Ariston. Diamo i voti!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it