X Factor, bootcamp e pagelle

di Martina Pennisi 

I concorrenti rimasti in gara sono 24. Assegnate ai giudici le rispettive categorie.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


foto courtesy Sky

foto courtesy Sky

Abbiamo già avuto modo di apprezzarlo lo scorso anno e lo ripetiamo alla vigilia della seconda edizione: mandare in onda i provini e le selezioni finali diX Factor è semplicemente geniale. Applausi prolungati. Il percorso che porta al talent show è emozionante quanto, se non di più, la gara stessa e permette di prendere confidenza con i 12 che daranno voce alla sfida vera e propria. Ieri sera è stata la volta dei bootcamp, una decisa scrematura che ha ridotto il numero degli aspiranti concorrenti a 24, e dell'assegnazione ai giudici delle rispettive categorie. Arisa guiderà i gruppi, Simona Ventura i giovani uomini, Morgan gli over ed Elio le giovani donne. In attesa del live, ci portiamo avanti con le prime pagelle.

Un'altra possibilità alla colf Antonella: incredibilmente esclusa a vantaggio di elementi molto meno convincenti. Il primo rammarico della stagione è per lei.

Un'altra possibilità II a Jeremy Fiumefreddo: l'anno scorso era arrivato agli home visit e si era visto passare davanti (ingiustamente) per un soffio il debole Valerio. Questa volta è stato respinto con una motivazione confusa anzichenò. Peccato.

Cinque euro su Carmelo Veneziano Boccia: così, per iniziare a rendere pepata la faccenda.

Tre euro su Mara Sottocornola: altra fuoriclasse. Vedremo.

Voti a valanga per Davide Merlini: la terza punta di diamante? No. Chi scrive si è semplicemente un po' invaghita.

Un'espressione alternativa a 'spacca': oggi spacco, quello spacca, spacco tutto. Basta.

Una pacca sulla spalla ad Arisa: di incoraggiamento, non sarà facile fare una scrematura dei gruppi e tenere testa agli altri giudici, che hanno già più di un cavallo di razza in scuderia.

Un buffetto a Miss Italia: non meritava di passare, ma alla fine s'è fatta voler bene. In bocca al lupo per un radioso futuro non canterino.

>> X FACTOR TORNA IL 20 SETTEMBRE
>>  L' APPROFONDIMENTO: X FACTOR, GIUDICI E POI?
>> X FACTOR 6 ALL'INSEGNA DELL'INTERATTIVITA'

PIU' TV
PIU' X FACTOR
PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Star

    Talent e Social: Amici non ha rivali su Facebook e su Twitter?

    Se lo storico talent di Maria de Filippi stravince su Facebook, il primo posto di X Factor su Twitter sembra essere minacciato, da chi? Da un nuovissimo arrivato: The Voice of Italy

  • Star

    Tulisa di X Factor UK coinvolta in uno spaccio di droga

    Incastrata da un reporter in cerca di scoop la cantante inglese - ex giudice di X Factor UK - è stata arrestata da Scotland Yard. L'accusa è di spaccio di cocaina e altre sostanze stupefacenti

  • Star

    Sweet Years compie 10 anni: al Byblos di Milano è party vip

    Il brand ha raggiunto ieri il suo decimo anniversario. Per celebrarlo, un evento glam che ha radunato volti noti dello sport e dello spettacolo, per festeggiamenti fino a mezzanotte con omaggi Sweet Years in limited edition

  • Star

    Morgan torna a X Factor per fare «esplodere il talent show»

    E' ufficiale: l'artista vestirà per la sesta volta i panni del giudice durante la prossima edizione di X Factor, in onda da settembre. Grande l'entusiasmo e tante le aspettative: «Si farà musica nel vero senso del termine. Voglio trovare una nuova Bjork»

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it