Ascolti tv: Celentano (stra)vince, ma Fazio cresce

di Martina Pennisi 

Il futuro e il passato del Festival di Sanremo escono a testa alta dalla sfida di ieri sera sulla curva dell'auditel.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

Il futuro contro il recente passato dell'Ariston. Sulla curva dell'auditel si sono dati battaglia ieri sera Fabio Fazio, in onda su Rai 3 con Che tempo che fa del lunedì e timoniere del prossimo Festival di Sanremo, e la coppia Adriano Celentano - Gianni Morandi, che ha tenuto banco su Canale 5 con Rock Economy (qui le pagelle) e ha caratterizzato l'ultima edizione della manifestazione canora ligure.

Ne sono usciti tutti a testa alta: il programma del Molleggiato ha portato davanti al teleschermo 8.910.000 spettatori, più o meno il 32% degli italiani con il telecomando in mano, sfondando la media di rete.
Il presentatore genovese ha sfiorato i tre milioni e il 10% dei telespettatori, risultato sensibilmente più contenuto (ma cresciuto rispetto a lunedì scorso). Di piccola impresa si tratta, perché si prevedeva che Celentano avrebbe scippato a Fazio alcuni dei suoi seguaci abituali.

>> ROCK ED ECONOMY SECONDO ADRIANO CELENTANO, LE PAGELLE

> PIU' TV
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    La canzone elettorale di Celentano "Se non voti ti fai del male"

    Il brano inedito del molleggiato, a cinque giorni dalle politiche, è un invito al voto con endorsement

  • Star

    Ascolti tv, Celentano supera se stesso

    Rock Economy chiude oltre i nove milioni di telespettatori.

  • Star

    Rock Economy, i successi storici e l'omaggio a Dalla

    Tanta musica per l'ultima serata dello spettacolo del Molleggiato.

  • Star

    Rock ed economy secondo Adriano Celentano

    Il Molleggiato infiamma l'Arena di Verona con i suoi successi e non rinuncia all'attualità.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it