Adriano Celentano, Rock Economy atto secondo: i successi storici e l'omaggio a Dalla

di Martina Pennisi 

Tanta musica per l'ultima serata dello spettacolo del Molleggiato.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


AP/LaPresse

AP/LaPresse

Se sei Adriano Celentano ti puoi permettere un bis lungo un intera serata. Il secondo capitolo di Rock Economy, show veronese in onda su Canale 5, ha ripreso e ricalcato quanto visto nel primo. Siparietto (fischiato) di Fitoussi a parte e delizioso cappellino compreso. L'attesa, appuntamento fra qualche ora qui su Style.it, è a questo punto tutta per i dati auditel, mentre nei corridoi di Cologno Monzese stanno già stappando lo champagne per la scommessa vinta.

Standing ovation per il Molleggiato: non ha rinunciato in apertura ai passaggi sulla decrescita e si è tolto lo sfizio di tirare una frecciatina ai giornali (del giorno stesso). Poi, solo musica. E applausi. Voleva vincere facile e ci è riuscito. Apice sul Ragazzo della via Gluck, intonata dall'intera Arena.

Standing ovation II per Gianni Morandi: irrinunciabile spalla, è diventato una colonna sugli acuti di Caruso. Gli applausi, al termine dell'omaggio a Lucio Dalla, erano tutti per lui.

Una tirata d'orecchie a Mediaset: in cima alla lista degli errori da non fare c'era 'mandare la pubblicità durante Azzurro'. È successo.

E una a mamma Rai: in queste due sere il pensiero è andato inevitabilmente alla Tv di Stato che si è lasciata sfuggire la premiata ditta Celentano - Mori e ha lasciato al più furbo concorrente, vedi punto successivo, la macchina macina ascolti. Peccato.

Una stretta di mano a Mediaset: diamo al Biscione quel che è del Biscione. Hanno chiuso un occhio e tre quarti sulle intenzioni anticonsumistiche di Celentano e abbracciato il personaggio e l'attesa per il suo ritorno (canterino) con il microfono in mano. E hanno avuto ragione.

Una carezza (in un pugno) ad Albano: che sulle note dell'intramontabile successo ha piazzato un consistente sbadiglio.

Un Prisencolinensinainciusol tutte le sere, prima di andare a dormire: chiusura degna, con il ragionevole dubbio che per rivedere qualcosa di simile bisognerà aspettare un po' di anni. Alla prossima.

>> ROCK ED ECONOMY SECONDO ADRIANO CELENTANO, LE PAGELLE

PIU' TV
PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    La canzone elettorale di Celentano "Se non voti ti fai del male"

    Il brano inedito del molleggiato, a cinque giorni dalle politiche, è un invito al voto con endorsement

  • Star

    Ascolti tv, Celentano supera se stesso

    Rock Economy chiude oltre i nove milioni di telespettatori.

  • Star

    Ascolti tv: Celentano vince, ma Fazio cresce

    Il futuro e il passato del Festival di Sanremo escono a testa alta dalla sfida di ieri sera sulla curva dell'auditel.

  • Star

    Rock ed economy secondo Adriano Celentano

    Il Molleggiato infiamma l'Arena di Verona con i suoi successi e non rinuncia all'attualità.

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it