X Factor 6, tutto sulla prima puntata (e sul passato dei concorrenti)

di Martina Pennisi 

Alla vigilia dell'attesa gara andiamo a curiosare fra i primi passi canori delle 12 ugole e scopriamo cosa vedremo (e ascolteremo) questa sera.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Ci siamo. Questa sera comincia il live di X Factor 6. I 12 concorrenti scelti da Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa si daranno battaglia a colpi di acuti per otto puntate. In gara anche gli eliminati durante gli Home Visit, che nel corso delle prime due puntate si giocheranno l'ingresso nella formazione titolare. A impreziosire la serata presentata da Alessandro Cattelan le incursioni di Robbie Williams e della vincitrice dello scorso anno, Francesca Michielin. Per ingannare l'attesa che ci separa dall'attesissima apertura del sipario, facciamo una spedizione nel passato dei ragazzi pronti a fare faville microfono alla mano: per trovarne di vergini dai riflettori dello spettacolo ci vuole un certo impegno.

Daniele Coletta, Nicola Aliotta e Manuela Rinaldi dei Freres Chaos sono stati battezzati da Antonella Clerici e dal suo baby talent Ti lascio una canzone. Daniele ha partecipato alla prima edizione della trasmissione all'età di 16 anni, correva l'anno 2008. Nicola si è messo in luce, sempre a 16, nel corso della terza edizione e Manuela si è fatta sentire nel 2009, seconda stagione.

Romina Falconi ha partecipato al Festival di Sanremo del 2007 con il brano Ama e ha fatto parte della squadra di coriste di Eros Ramazzotti. Eleonora Bosio, alias Cixi, è una star di Youtube: il suo canale, inaugurato nel settembre del 2011, ha superato le 25mila visualizzazioni. Ics si era fatto vedere su MySpace e proprio dal suo attuale giudice Morgan era stato notato, come dimostra un video scovato su Youtube da un attento utente.

Di seguito i brani che ascolteremo questa sera.

Per la categoria degli Under Uomini:

Nicola - Io vivrò (senza te) di Lucio Battisti
Daniele - Strange world di Ké
Davide -  A chi mi dice dei Blue

Per la categoria delle Under Donne:

Yendry - Per sempre di Nina Zilli
Cixi - You've got the love di Florence+The Machine
Nice - L'ultima occasione di Mina

Per la categoria degli Over:

Romina - Duel dei Propaganda
Chiara - Purple rain di Prince
Ics - Sex Machine di James Brown

Per la categoria dei Gruppi Vocali:

Donatella - Time bomb di Kylie Minogue
Akmé - My kind of love di Emeli Sandé
Frères Chaos - Somebody that I used to know di Gotye

>> X FACTOR 6: CONCORRENTI E OSPITI

>> X FACTOR, LE PAGELLE DEI BOOTCAMP

PIU' TV
PIU' X FACTOR
PIU' STAR