X Factor 6, Nicola è il primo eliminato

di Martina Pennisi 

Il giovane Aliotta ha perso lo scontro con (la bella) Yendry.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

La prima è andata. Il ghiaccio si è rotto e la strada per le ugole un po' condizionate dal contesto dovrebbe essere tutta in discesa. Non avrà la possibilità di riscattarsi Nicola Aliotta, primo eliminato di X Factor 6. Dalla prossima settimana vedremo invece un nuovo pretendente al titolo: sarà il pubblico a scegliere fra Gaya, Alessandro Mahmoud, Michele Grandinetti e gli Up3Side. A non aver bisogno di scaldare i motori erano giudici, conduttore e il super ospite Robbie Williams, tutti in grande spolvero per una (lunga) puntata all'altezza delle aspettative.

Anzi: a proposito di aspettative, probabilmente imparare a conoscere i ragazzi durante le audizioni alza eccessivamente l'asticella. Da alcune delle testissime di serie, Daniele e Cixi su tutti, ci si aspettava qualcosina in più. C'è tempo.

Standing ovation per Ics e Chiara: sono loro i due protagonisti indiscussi della serata. Lui con un inatteso gioco di bacino e la capacità di divorare il palco e lei con un'esibizione delicata e incisiva. Complimenti.

Vi volevo dire: che Enel è uno degli sponsor. Così, se qualcuno si fosse perso il logo ogni volta che veniva presentato un concorrente.

Vi volevo dire II: che Yendry è bella. Nel caso a qualcuno fosse sfuggito il dettaglio ampiamente ribadito.

Una tirata d'orecchie ad Arisa: dichiarare nel corso della prima puntata che Nice è la nuova Mina è forse un po' eccessivo. Forse.

Un buffetto ad Arisa: buffa quando si è appellata a Santa Laura Pausini, alla cantante romagnola saranno partiti scongiuri in tutte le lingue, e, scherzi a parte, ineccepibile nella scelta dei brani assegnati.

Un abbraccio a Morgan: (ri)eccolo finalmente con una squadra degna di questo nome. Facciamo finta che la scorsa edizione non sia esistita e andiamo avanti.

Una pacca sulla spalla a due dei tre Akmé: i maschietti messi in ombra dall'ottima frontwoman. La formazione ha i giorni contati, ma lasciamo che si godano l'esperienza.

Una ola per Davide: chi scrive è di parte ed è sempre più invaghita, ma sfida chiunque a dire che ieri non si sia ottimamente comportato microfono alla mano. Chiunque, fatevi avanti.

Una tirata d'orecchie a chi ha tagliato i capelli a Davide: perché?

Applauso prolungato al dietro le quinte: come da piacevole abitudine, Sky ha messo in piedi uno spettacolo da - appunto - applausi. Per dirla alla Cattelan, veramente figo. Alla prossima puntata.
(FOTO SGP)

>> X FACTOR, LE PAGELLE DEI BOOTCAMP
>> X FACTOR 6, TUTTO SUI CONCORRENTI

> PIU' TV
> PIU' X FACTOR
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Star

    Rissa al concerto di Robbie Williams

    Pagare un biglietto costoso per andare al concerto del proprio cantante preferito e assistere (forse anche partecipare) a... un combattimento di lotta libera! Robbie, che colpo!

  • Star

    Talent e Social: Amici non ha rivali su Facebook e su Twitter?

    Se lo storico talent di Maria de Filippi stravince su Facebook, il primo posto di X Factor su Twitter sembra essere minacciato, da chi? Da un nuovissimo arrivato: The Voice of Italy

  • Star

    Tulisa di X Factor UK coinvolta in uno spaccio di droga

    Incastrata da un reporter in cerca di scoop la cantante inglese - ex giudice di X Factor UK - è stata arrestata da Scotland Yard. L'accusa è di spaccio di cocaina e altre sostanze stupefacenti

  • Star

    Sweet Years compie 10 anni: al Byblos di Milano è party vip

    Il brand ha raggiunto ieri il suo decimo anniversario. Per celebrarlo, un evento glam che ha radunato volti noti dello sport e dello spettacolo, per festeggiamenti fino a mezzanotte con omaggi Sweet Years in limited edition

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it