X Factor 6: eliminati gli Akmè, entra Alessandro

di Martina Pennisi 

Scontro finale fra due gruppi di Arisa, entra un concorrente di Simona Ventura.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Lotta fratricida, alla termine della seconda puntata di X Factor 6, fra due dei gruppi di Arisa. Ad avere la peggio, con un verdetto unanime, gli Akmè. Salvi gli apprezzatissimi dai giudici ed evidentemente non altrettanto dal televoto Frère Chaos. Come era lecito aspettarsi, il nuovo ingresso è andato a rimpolpare la squadra di Simona Ventura: il 20enne Alessandro Mahmoud è ufficialmente un concorrente della sesta edizione del talent show di Sky. Ospiti della (tarda) serata i Club Dogo con Giuliano Palma.

Una ola per Ics e Chiara: in un contesto ancora in via di definizione, sono le due certezze. Sicuri, impeccabili e creativi. Dopo due puntate non ha senso parlare di vittoria, ma se non dovessero conquistare uno, anzi due, dei gradini del podio sarebbe uno scempio.

Un po' di sobrietà in più per tutto e tutti: ci siamo innamorati della versione pay di X Factor proprio per montaggio, luci e lustrini. Ma forse si sta esagerando. La protagonista del baraccone dovrebbe essere la voce, non a caso la Rai proverà a (ri)scendere nel campo talent con The Voice, e fra basi troppo alte e scenografie psichedeliche è diventata un accessorio. Ci si pensi.

Una pacca sulla spalla per gli Akmè: non si erano assolutamente mal comportati. Peccato.

Una tirata d'orecchie ad Arisa: i giovanissimi Up3Side, esibitisi ieri durante il ripescaggio, avrebbero dato un contributo interessante alla causa. One Direction, ospiti della prossima settimana, insegnano. O meglio, dovrebbero aver insegnato.

Un ultimo scontro per Yendry: problemi vocali o non problemi vocali, ieri se lo meritava tutto. Ha tolto il ritmo al motivetto estivo ritmato per eccellenza. Non è da tutti.

Una tirata d'orecchie II a Tommassini: a proposito di Yendry, l'osannato coreografo l'ha apparecchiata manco avesse dovuto cantare 'Happy birthday mister president'. Abbiamo capito che è bella (davvero, lo abbiamo capito), ma così si esagera.

Un applauso a Morgan: molto attuale nel rendersi conto che il mondo della tivvù è cambiato e che se la si spara grossa, vedi la polemica con Rockol sul significato di rap e hip hop, bisogna fare ammenda. Bravo.

Un buffetto ai Club Dogo: così, se dovessero chiedersi perché Robbie Williams è stato protagonista dell'intera puntata d'esordio e loro sono sbucati solo a tarda sera.

Più Ventura Vs Morgan per tutti: lui che la punzecchia, geniale, sul suo gusto musicale orientato esclusivamente verso i primi posti delle classifiche. Lei che non perde occasione per ricordare la storia in corso fra il giudice e la (giovane) concorrente dello scorso anno, Jessica.
(FOTO SGP)

>> X FACTOR, LE PAGELLE DELLA PRIMA PUNTATA
>> X FACTOR 6, TUTTO SUI CONCORRENTI

PIU' TV
PIU' X FACTOR
PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Star

    Talent e Social: Amici non ha rivali su Facebook e su Twitter?

    Se lo storico talent di Maria de Filippi stravince su Facebook, il primo posto di X Factor su Twitter sembra essere minacciato, da chi? Da un nuovissimo arrivato: The Voice of Italy

  • Star

    Tulisa di X Factor UK coinvolta in uno spaccio di droga

    Incastrata da un reporter in cerca di scoop la cantante inglese - ex giudice di X Factor UK - è stata arrestata da Scotland Yard. L'accusa è di spaccio di cocaina e altre sostanze stupefacenti

  • Star

    Morgan torna a X Factor per fare «esplodere il talent show»

    E' ufficiale: l'artista vestirà per la sesta volta i panni del giudice durante la prossima edizione di X Factor, in onda da settembre. Grande l'entusiasmo e tante le aspettative: «Si farà musica nel vero senso del termine. Voglio trovare una nuova Bjork»

  • Star

    Cheryl Cole torna a X Factor USA?

    Nel 2011 la cantante delle Girls Aloud si era fatta licenziare dal talent americano, ma ora che ha fatto pace con Simon Cowell sembra la più accreditata a riempire la poltrona lasciata vuota da Britney Spears...

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it