Scandal, thriller politico ad alto contenuto realistico

di Arianna Pietrostefani 

Dal 13 novembre, tutti i martedì alle 22.55 su FoxLife (canale 114 di Sky) è ora di Scandal, la nuova serie creata da Shonda Rhimes, 'madre' di Grey's Anatomy.

Arianna Pietrostefani

Arianna Pietrostefani

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Può la realtà essere protagonista di una serie tv? Rimandando in altra sede possibili disquisizioni di natura sociale, va detto che il binomio finzione-realtà pare rappresentare, specie di questi tempi, la chiave di volta per il successo. Esperimento largamente riuscito. A pochi giorni dalle elezioni americane, ancora scandali a palazzo. Creata da  Shonda Rhimes, 'madre' di  Grey's Anatomy, Scandal, la nuova serie tv in onda domani sera su canale Fox, rivitalizza il genere thriller politico grazie agli intrecci di una squadra di avvocati speciali messi insieme da Olivia Pope, ex direttore della comunicazione della Casa Bianca, interpretata da Kerry Washington ed ispirata a Judy Smith, aiutante dell'ex Presidente degli Stati Uniti d'America George W. Bush. Nel mondo dorato della politica americana, fatto di favori, personaggi illustri, attori, lo scandalo è dietro l'angolo, ad un passo dall'esplodere in prima pagina. Con efficacia e rapidità, interviene Olivia, cercando di gestire e risolvere le 'crisi' giudiziarie ma soprattutto mediatiche del mondo a stelle e strisce. Credendo di fuggire da un passato sentimentale tutt'altro che sereno, la grintosa Pope si accorgerà presto di non poter lasciare nulla alle proprie spalle, perché quello stesso passato è sempre lì, pronto a tornare.
La svolta sentimentale che segna il personaggio di Kerry Washington, strizza  l'occhio ad un pubblico più femminile, allontanando di fatto l'ipotetico zoccolo maschile. Un espediente per catturare un maggior numero di spettatori, aiutato da una squadra di personaggi 'secondari' già ben delineati e amati. Azione, politica, comedy.

Quando: dal 13 novembre in anteprima assoluta, tutti i martedì alle 22.55 su Foxlife (canale 114 di Sky)

> PIU' TV
PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

  • News

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it