X Factor 6, Nice: «Avrei scelto pezzi diversi per il mio percorso»

di Martina Pennisi 

La scatenata ventenne si augura che la Sony decida di assegnarle un inedito nonostante la prematura eliminazione.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


Nice, concorrente di X Factor 6

Nice, concorrente di X Factor 6

«Io ho le potenzialità per uscire in modo pesante, intenso». Nice, Noemi all'anagrafe, sa il fatto suo nonostante la giovane età. Classe 1992, è stata eliminata, un po' a sorpresa, nel corso della quinta puntata di X Factor 6 ma non ha perso la voglia di fare e, soprattutto, il sorriso. Carica come una molla e con l'occhietto vispo che abbiamo imparato a conoscere in queste settimane, ha parlato delle sue sensazioni e dei suoi progetti a poche ore dalla chiusura dell'avventura televisiva. Sentiremo ancora parlare di lei, pochi dubbi in merito.

Eliminazione abbastanza inaspettata, come l'hai presa?

«Giovedì mi sono alzata e sentivo qualcosa dentro di me che mi diceva che sarei andata fuori. Al ballottaggio volevo quindi portare un cavallo di battaglia che fosse un urlo, qualcosa che dicesse 'questa sono io'. E ho proprio urlato al mondo che vorrei essere Janis Joplin».

Molti hanno gridato all'ingiustizia…

«Sì, tante persone mi hanno detto che non è stata un'eliminazione corretta. Non sono d'accordo: Daniele è un elemento molto forte, il pubblico ha scelto lui ed è giusto così».

Cosa ti ha detto Elio?

«Era abbastanza distrutto dopo la puntata, non l'ho mai visto così. Era triste perché credeva tanto in noi (è stata eliminata anche Yendry giovedì scorso, ndr), però gli è rimasta ancora una valida concorrente (Cixi, ndr)».

Parliamo del tuo nome d'arte, sopravviverà?

«Me lo sono scelta io e mi piace. Continuerò a usarlo, anche perché di Noemi c'è n'è già una bella ingombrante».

Pensi che le scelte del tuo giudice ti abbiano penalizzato?

«Non possono mettere parola sui pezzi che mi ha assegnato Elio. Il fatto è che non si riusciva a incanalare la mia voce su un genere e lui me ne ha fatti sperimentare diversi. Se fossi stata io il giudice avrei fatto scelte diverse perché mi piacciono altre cose».

Qualche esempio?

«Ci sono regine, come Aretha Franklin, che avrebbero bisogno di essere portate più spesso sui palchi. Io avevo le potenzialità per uscire in modo pesante in questo senso. Ho le potenzialità di uscire in modo pesante e intenso. Con i brani assegnatimi non ho avuto modo di dimostrarlo».

I tre finalisti?

«Chiara, di fisso. Cixi, io tifo per lei. E Ics».

Le ultime settimane non sono state facilissime per te.

«Il mondo della tv è difficile per una persona che ha sempre cantato chiusa nella sua cameretta. Adesso però sono contentissima di tutto quello che ho fatto».

Hai perso la possibilità di presentare il tuo inedito…

«Ancora non era stato selezionato, mi avevano fatto sentire qualcosa ma da regolamento non se dovrebbe fare niente. Spero che la Sony decida comunque di investire su di me, anche se non sono arrivata fra i primi sei».

(FOTO Ap/LaPresse)

>> X FACTOR 6, LE PAGELLE: PUNTATA 5PUNTATA 4PUNTATA 3 -      PUNTATA 2 -      PUNTATA 1
>>      X FACTOR 6, ALESSANDRO: «SIMONA VENTURA MI HA INSEGNATO A STARE SUL PALCO»
>>      X FACTOR 6, AKME': «ARISA AVRA' AVUTO I SUOI MOTIVI PER ELIMINARCI»

> PIU' TV
PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Star

    Talent e Social: Amici non ha rivali su Facebook e su Twitter?

    Se lo storico talent di Maria de Filippi stravince su Facebook, il primo posto di X Factor su Twitter sembra essere minacciato, da chi? Da un nuovissimo arrivato: The Voice of Italy

  • Star

    Tulisa di X Factor UK coinvolta in uno spaccio di droga

    Incastrata da un reporter in cerca di scoop la cantante inglese - ex giudice di X Factor UK - è stata arrestata da Scotland Yard. L'accusa è di spaccio di cocaina e altre sostanze stupefacenti

  • Star

    Morgan torna a X Factor per fare «esplodere il talent show»

    E' ufficiale: l'artista vestirà per la sesta volta i panni del giudice durante la prossima edizione di X Factor, in onda da settembre. Grande l'entusiasmo e tante le aspettative: «Si farà musica nel vero senso del termine. Voglio trovare una nuova Bjork»

  • Star

    Cheryl Cole torna a X Factor USA?

    Nel 2011 la cantante delle Girls Aloud si era fatta licenziare dal talent americano, ma ora che ha fatto pace con Simon Cowell sembra la più accreditata a riempire la poltrona lasciata vuota da Britney Spears...


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it