TvBlog Awards 2012, Pechino Express e Virginia Raffaele pigliatutto

di Martina Pennisi 

Scorpacciata di premi per il reality di Rai 2 e l'imitatrice di Quelli che. Vincono anche Fiorello e X Factor.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


Virginia Raffaele imita Nicole Minetti

Virginia Raffaele imita Nicole Minetti

La tivvù di nicchia, curata e sperimentale piace sempre di più. La conferma arriva dai Tvblog Awards, riconoscimento assegnato annualmente dal popolare blog di settore. A fare una scorpacciata dei più di 100mila voti espressi dagli internauti sono stati infatti prodotti e personaggi che non hanno avuto particolare fortuna sulla curva dell'auditel.

Pechino Express, ad esempio, ha ottenuto il titolo di miglior programma, miglior reality show e miglior programma di intrattenimento a fronte di una finale da 2.418.000 spettatori per il 9,11% di share. Niente per cui strapparsi i capelli insomma.

Virginia Raffaele è stata eletta personaggio femminile e rivelazione dell'anno, grazie alle esilaranti imitazioni di Belen Rodriguez e Nicole Minetti, e con la sua presenza impreziosisce una trasmissione, Quelli che, non particolarmente osannata telecomando alla mano, 8,25% lo share della scorsa settimana.

Ad avere la meglio nel day time e nella sezione satira è stato G' Day, trasmissione che La 7 ha addirittura chiuso. Geppi Cucciari troverà spazio in prima serata con un progetto ancora da definire, ma sul tanto apprezzato contenitore calerà definitivamente il sipario a fine dicembre.

Fra i talent show si è imposto X Factor, meno incisivo dal punto di vista dei volumi - andando in onda su un canale satellitare - ma evidentemente più apprezzato di Amici.

Il personaggio maschile più amato, Fiorello, è uno, invece, che di bagni di folla televisivi ne sa qualcosa ma che, allo stesso tempo, si fa vedere poco e niente.

(Foto Ap/LaPresse)

> PIU' TV
PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Star

    "Emozioni Gold – I Pooh: la vera storia" in prima serata su Rai2

    “Emozioni” dedica uno speciale ai Pooh in onore di Valerio Negrini, fondatore e paroliere del gruppo, scomparso ieri all’età di 66 anni

  • Star

    Il talento di Fiorello per la Rete

    Web star della settimana è Fiorello con il suo web show, appuntamento mattutino con il talento e la spensieratezza

  • Star

    Battiato a Giffoni tra un film su Händel e Fiorello

    Franco Battiato tornerà dietro la macchina da presa per raccontare la vita del noto compositore. L'annuncio al 42° Giffoni Film Festival. Ecco il video dell'imitazione di Fiorello

  • Star

    Lucio Dalla, appello per una fondazione

    Dalia, figlia di Giorgio Gaber e Dori Ghezzi lanciano un appello perché sia costituita una Fondazione intitolata a Lucio Dalla