X Factor 6: Chiara, Ics e Davide si giocano il titolo

di Martina Pennisi 

Eliminata la giovanissima Cixi. Questa sera arriva Eros Ramazzotti.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Chiara, Ics e Davide occuperanno il podio della sesta edizione di X Factor, la seconda in onda su Sky. Questa sera scopriremo in che ordine. Non ha superato lo scoglio della prima delle due finali la giovanissima Cixi, che ottiene comunque la pubblicazione del cd contenente il suo inedito e alcuni dei brani interpretati nel corso del programma. L'elezione del vincitore sarà affidata a un televoto partito ieri sera e attivo ininterrottamente fino alla conclusione della puntata odierna. L'epilogo è decisamente difficile da prevedere.

Una ola per Cixi: ha ceduto al cospetto dei più maturi Chiara e Ics e del muscoloso, anche vocalmente, Davide, ma rimane una delle punte di diamante di questa edizione. Coraggiosissima nella scelta del brano You need me, I don't need you. Ha puntato alto. E, nonostante il risultato, non si può dire che abbia perso.

Una carezza ad Arisa: due settimane fa si è rotto qualcosa e sembra sempre più difficile che la cantante riesca a recuperare la serenità necessaria per tornare a godersi il contesto. Peccato.

Una tirata d'orecchie a Simona Ventura: anche lei fatica a ritrovare l'armonia con il carrozzone. E di energia quest'anno neanche l'ombra. Il prossimo anno che si fa?

Un applauso per Ics: anche quando non si cala nel genere a lui più congeniale, ha una gran voce.

E uno per Chiara: sulla sua voce non c'è più niente da dire. Si può aggiungere, in attesa delle battute finali, che anche se non dovesse vincere nessuno le toglie il titolo di protagonista assoluta di questa edizione.

Una stretta di mano a Davide: anzi un abbraccio, essendo chi scrive sempre più invaghita. Muscoli a parte, è anche migliorato vocalmente. Se la gioca fino alla fine. Se la gioca.

Complimenti: a chi ha messo in piedi l'omaggio a Lucio Dalla. Si poteva addirittura farlo due volte ed evitare la parentesi scosciata Minogue, per dire.

Un benvenuto a Masterchef: già che li hanno presentati… Una promessa però, Enel lontano dai fornelli. Per favore.

Vi volevo dire: che visto che la minorenne Cixi è stata eliminata si può andare tranquillamente oltre la mezzanotte, preparate taniche (e taniche) di caffè.

>> DALLA COMMUNITY: FINALE, PRIMA PARTE
>> X FACTOR 6, LE PAGELLE: LA SEMIFINALEPUNTATA 6PUNTATA 5PUNTATA 4PUNTATA 3 - PUNTATA 2 - PUNTATA 1

>> DANIELE: «VOGLIO DIVENTARE LA NUOVA NOEMI»
>> FRÈRES CHAOS: «SIMONA VENTURA È INCOERENTE»
>> YENDRY: «LA BELLEZZA NON SEMPRE AIUTA»
>> NICE: «AVREI SCELTO PEZZI DIVERSI PER IL MIO PERCORSO»
>> ALESSANDRO: «LA VENTURA MI HA INSEGNATO A STARE SUL PALCO»
>> AKME': «ARISA AVRA' AVUTO I SUOI MOTIVI PER ELIMINARCI»

> PIU' TV
PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Star

    Talent e Social: Amici non ha rivali su Facebook e su Twitter?

    Se lo storico talent di Maria de Filippi stravince su Facebook, il primo posto di X Factor su Twitter sembra essere minacciato, da chi? Da un nuovissimo arrivato: The Voice of Italy

  • Star

    Tulisa di X Factor UK coinvolta in uno spaccio di droga

    Incastrata da un reporter in cerca di scoop la cantante inglese - ex giudice di X Factor UK - è stata arrestata da Scotland Yard. L'accusa è di spaccio di cocaina e altre sostanze stupefacenti

  • Star

    Elhaida Dani vince The Voice of Italy

    Primo gradino del podio per la componente del team Cocciante. Secondo Timothy Cavicchini, terza Veronica De Simone e quarta Silvia Capasso.

  • Star

    Amici 12: Verdiana, Moreno, Greta e Nicolò in finale

    Eliminato durante la semifinale il ballerino 'bianco' Pasquale.

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it