MasterChef 2 ai nastri di partenza

di Martina Pennisi 

La seconda edizione della fortunata trasmissione parte su SkyUno giovedì 12 dicembre. Niente da fare per chi non è abbonato: Cielo non ospiterà repliche nei giorni successivi.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich

Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich

Partiamo dalla cattiva notizia: chi non ha Sky non avrà modo di vedere la seconda edizione di MasterChef, neanche nei giorni successivi su Cielo (alla X Factor, per capirci). La pay tv ha deciso di blindare il suo gioiellino e di riservarlo ai soli abbonati, ingolosendo quanti non sono ancora capitolati.

Si parte giovedì 13 dicembre alle 21.10 con la prima delle due puntate dedicate alle selezioni e si prosegue con la sfida vera e propria fra i 18 concorrenti per un totale di 11 appuntamenti in prima serata. In palio 100mila euro in gettoni d'oro, la possibilità di pubblicare un libro di ricette originali griffato RCS Rizzoli e, aspetto da non trascurare, la notorietà: il trionfatore della scorsa edizione, Spyros Theodoridis, condurrà dal 24 dicembre un programma su DeA Kids che coinvolge giovanissimi aspiranti cuochi. Anche Sky sta pensando a una versione junior di MasterChef, ma per ora non è dato sapere di più.

Tornando all'attesa seconda edizione del format classico, è stato ovviamente confermato il trio composto da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Durante la presentazione i due chef e l'imprenditore hanno anticipato che i concorrenti di quest'anno sono più preparati e smaliziati di quelli che hanno battezzato la versione italiana del programma. Internet si conferma veicolo preferenziale per la diffusione dei contenuti: sito dedicato, Facebook e Twitter cadenzeranno l'andamento della gara. E permetteranno a chi non è dotato del prezioso decoder di sbirciare fra i fornelli più caldi del momento.

(FOTO Sky)

> PIU' TV
> PIU' STAR