X Factor 6: (accanto al successo anche) i momenti flop

di Martina Pennisi 

Dalla scenata di Arisa alla sigaretta elettronica di Morgan: tutto quello che non ha funzionato

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


X Factor 6 i momenti meno glam

X Factor 6 i momenti meno glam

Luci, applausi, acuti, coreografie, social network e complimenti a non finire. Per il secondo anno di fila, X Factor si è rivelato uno dei gioiellini della tivvù nostrana. Un prodotto ben fatto e ottimamente infiocchettato che ha dato una lucidata al genere talent show. Applausi ai protagonisti e la pay tv che realizza il tutto, Sky. Detto ciò, come ogni trasmissione che si rispetti, gli alti e bassi sono inevitabili. A bocce ferme e fredde, ripercorriamo i momenti e le situazioni flop di questa edizione.

La scenata di Arisa: l'anno scorso ad andare oltre era stato Morgan. Quest'anno, è stato il «sei falsa Simona cazzo», in seguito all'eliminazione dei Frères Chaos, a mettere in difficoltà il carrozzone. A tal punto che, viste le successive illazioni sull'irregolarità del televoto, la sedia di giudice potrebbe iniziare a traballare.

Il parrucchiere di Davide: il taglio tirabaci dei provini è sparito in concomitanza con la prima puntata.

Il logo di Enel: mancava solo che venisse cucito sulle colorate giacche di Alessandro Cattelan. Il troppo stroppia.

L'uscita di Elio: siamo ancora agli Home Visit e il cantante e il suo vocal coach hanno fatto capire senza mezzi termini durante la selezione che l'aspetto fisico era la variabile dominante. La pur brava Yendri è stata definita prima di tutto «molto bella» e l'altrettanto forte Marta Pedoni è stata etichettata con un poco carino «vocalmente sì, ma l'aspetto fisico…».

L'eliminazione di Daniele: nonostante un percorso non all'altezza delle sue possibilità, meritava la finale. Un fuoriclasse.

Le smorfie di Simona Ventura: quando parla Arisa, anche se sta elogiando uno dei suoi cantanti.

Morgan che fuma la sigaretta elettronica in puntata: correva la terza puntata e fumo e oggetto hanno fatto capolino più di una volta.

>> X FACTOR 6, LE PAGELLE: LA FINALISSIMALA PRIMA FINALE - LA SEMIFINALE - PUNTATA 6 - PUNTATA 5 - PUNTATA 4- PUNTATA 3 - PUNTATA 2 - PUNTATA 1

> PIU' TV
> PIU' STAR