Masterchef 2, le pagelle della prima selezione

di Martina Pennisi 

Sono rimasti 40 aspiranti protagonisti della nuova stagione del talent culinario di Sky.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich

Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich

A colpi di anguria e ravioli di gamberi sono rimasti in 40. Giovedì prossimo la selezione definitiva, con la temperatura dei fornelli che si alzerà ulteriormente: Masterchef Italia è entrato nel vivo e la sensazione, dopo i due episodi trasmessi ieri sera, è che anche quest'anno assisteremo a una gara appassionante e divertente. Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich sono apparsi in ottima forma e il materiale umano che si è candidato è da, appunto, leccarsi le dita.

Un applauso a Sky: ne sanno, ne sanno sempre di più. Il prodotto è solo per chi ha un contratto con la pay tv, ma sul sito ufficiale hanno organizzato un live blogging per far schiattare di invidia quanti non si sono ancora concessi lo sfizio della tv satellitare. Che gli devi dire?

E una tirata d'orecchie: una versione ridotta, tagliata e incollata qualche giorno dopo su Cielo non avrebbe tolto lustro al gioiellino. Dai.

Una stretta di mano a Cracco: per lo sguardo fermo e penetrante. Se non dovesse più andargli bene con il mestolo in mano può buttarsi nella selezione del personale.

Un buffetto a Barbieri: è quello sensibile del carrozzone. Tenero ieri con con la studentessa Agnese che ha azzardato una sua imitazione. La ragazza portava, per dovere di cronaca, le sarde al beccafico.

Cinque euro: su Nicola (anguria piccante con scampi crudi) e Maurizio (pesce spada con salsa wasabi). Anche se sarebbe bello veder vincere una donna.

Un pizzicotto a Viola: lo scivolone dei peli nel piatto non si può perdonare. E ne avremmo fatto volentieri a meno. Bleah.

Una ola per Bastianich: "Avrai un futuro nei ristoranti… come cliente", "Mi ha bloccato la digestione come una pallina di catrame. Devo andare in ospedale adesso, se no muoro", "This dish is a piece of shit. And you, my friend, are an asshole". Ben tornato.

(FOTO Sky)

> PIU' TV
PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it