Davide Merlini: «Adesso credo di più in me stesso»

di Martina Pennisi 

Le caldaie fanno parte del passato e il terzo classificato di X Factor 6 è pronto a sfondare nel mondo della musica.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


Davide Merlini

Davide Merlini

In pochi avrebbero scommesso su di lui all'inizio: il caldaista tutto muscoli e poche parole. Un passo, e un acuto, alla volta, Davide Merlini è invece riuscito a centrare l'obiettivo della finalissima di X Factor 6 e il suo singolo 100.000 parole d'amore si è ben piazzato su iTunes. Il futuro, ci ha raccontato, è ancora un'incognita. Ma sul presente non ha dubbi: cantare è il suo sogno ed è riuscito a realizzarlo.

Un bilancio della tua partecipazione a X Factor?

«Mi ha aiutato a credere di più in me stesso e nelle mie possibilità. Era partito tutto come un gioco, tante volte ho pensato di mollare, ma con il passare del tempo ha cominciato ad avere più autostima e consapevolezza di essere nel posto giusto».

Ti svegli al mattino, ti trovi in classifica su iTunes e pensi?

«Fa un po' strano. Sono tanto orgolioso».

Simona Ventura la stai sentendo?

«Dopo il programma ci stiamo visiti, è rimasto il bel rapporto e l'affetto che c'era durante il programma. È lei che mi sempre dato la carica per andare avanti».

Com'è cambiata la tua vita?

«Prima mi alzavo alle sette e adesso magari mi alzo a mezzogiorno! È una vita diversa, magari sono impegnato per più ore, ma è una cosa che faccio volentieri. Aggiustavo volentieri le caldaie, cantare però è tutta un'altra cosa».

Le ragazze si strappano i capelli per te, tu sei sempre fidanzatissimo vero?

«Sì, la mia ragazza è orgogliosissima e contentissima e non vedeva l'ora che tornassi a casa per abbracciarla. Mi sta supportando molto, è sempre vicino a me».

Stai preparando un album?

«Non so cosa accadrà, è ancora tutto da decidere. Bisogna vedere come andrà il singolo e decidere poi un percorso da fare».

Con chi ti piacerebbe duettare?

«Tiziano Ferro, Michael Bublé e Claudio Baglioni».

(foto courtesy Sony)

>> X FACTOR 6, LE PAGELLE: LA FINALISSIMALA PRIMA FINALELA SEMIFINALEPUNTATA 6PUNTATA 5PUNTATA 4PUNTATA 3 PUNTATA 2 - PUNTATA 1

>> LA VINCITRICE CHIARA: «A SANREMO DOVRO' GESTIRE L'EMOZIONE»

>>  DANIELE: «VOGLIO DIVENTARE LA NUOVA NOEMI»
>>  FRÈRES CHAOS: «SIMONA VENTURA È INCOERENTE»
>> YENDRY: «LA BELLEZZA NON SEMPRE AIUTA»
>> NICE: «AVREI SCELTO PEZZI DIVERSI PER IL MIO PERCORSO»
>>  ALESSANDRO: «LA VENTURA MI HA INSEGNATO A STARE SUL PALCO»
>>  AKME': «ARISA AVRA' AVUTO I SUOI MOTIVI PER ELIMINARCI»

DA STYLE.IT

  • Star

    Talent e Social: Amici non ha rivali su Facebook e su Twitter?

    Se lo storico talent di Maria de Filippi stravince su Facebook, il primo posto di X Factor su Twitter sembra essere minacciato, da chi? Da un nuovissimo arrivato: The Voice of Italy

  • Star

    Tulisa di X Factor UK coinvolta in uno spaccio di droga

    Incastrata da un reporter in cerca di scoop la cantante inglese - ex giudice di X Factor UK - è stata arrestata da Scotland Yard. L'accusa è di spaccio di cocaina e altre sostanze stupefacenti

  • Star

    Morgan torna a X Factor per fare «esplodere il talent show»

    E' ufficiale: l'artista vestirà per la sesta volta i panni del giudice durante la prossima edizione di X Factor, in onda da settembre. Grande l'entusiasmo e tante le aspettative: «Si farà musica nel vero senso del termine. Voglio trovare una nuova Bjork»

  • Star

    Cheryl Cole torna a X Factor USA?

    Nel 2011 la cantante delle Girls Aloud si era fatta licenziare dal talent americano, ma ora che ha fatto pace con Simon Cowell sembra la più accreditata a riempire la poltrona lasciata vuota da Britney Spears...

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it