Morgan: «Non rifarò X Factor»

di Martina Pennisi 

Il tre volte vincitore del talent show non prenderà parte alla settima edizione. E si toglie qualche sassolino sanremese dalla scarpa.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


Morgan

Morgan

Un fulmine al ciel sereno. A un mese dalla chiusura di X Factor 6, che ha visto trionfare la sua pupilla Chiara Galiazzo, Morgan annuncia di non essere intenzionato a prendere parte alla settima edizione del talent show. «Non rifarò X Factor. Non mi interessa», ha dichiarato il cantante nel corso del contenitore domenicale di Rai 2 Quelli che….Sul perché della decisione è stato piuttosto vago: «Non è per soldi, non me ne frega niente della questione economica. Ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa triste».

La mancata partecipazione al Festival di Sanremo sembra invece dovuta a una presa di posizione di Mamma Rai: «Mi avevano detto che se avessi chiesto scusa da Vespa, sarei andato al Festival di Sanremo e invece non mi ci hanno fatto andare. L'anno scorso Morandi in un sms mi ha scritto 'abbiamo preso altre decisioni', e io ho risposto 'stronzi'. Quest'anno Fazio mi ha invitato, dicendomi 'devi venire perché in questi due anni ti hanno trattato molto male'. Io ho risposto 'vabbè se proprio ci tenete'. Poi mi hanno detto no». Dal divano di casa, Morgan farà il tifo per Chiara, «è molto brava, si piazzerà sicuramente in una posizione molto alta». E la presenza della vincitrice di X Factor 6 e del trionfatore della terza edizione Marco Mengoni è occasione per un'ulteriore frecciatina in direzione di Fabio Fazio: «Mi piace il fatto che abbiano dichiarato anzitempo che Sanremo sarebbe stato un'alternativa al concetto di talent show perchè Fabio Fazio è comunque il paladino di una certa cultura. Invece c'è Chiara, c'è Marco Mengoni, ci sono un sacco di partecipanti dei talent di Maria De Filippi (in realtà è solo una Annalisa Scarrone, ndr) quindi, voglio dire, non è stato così fedele e coerente sotto questo aspetto». Morgan archivia la kermesse canora con un «Sanremo onestamente non è proprio che mi piace tanto, non l'ho mai guardato più di tanto». Per la serie, la volpe e l'uva…

(Foto Sgp)

> PIU' TV
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it