Masterchef 2: eliminato solo Guido

di Martina Pennisi 

Grazia finale per Suien e Daiana. Capitan Ventura ospite della puntata dal panforte amaro.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

Capitan Ventura, l'incubo panforte, Raffaella Fico pre parto e colpo di scena finale. Quando il gioco si fa duro, Masterchef non si tira indietro: mentre su La 7 andava in onda l'epico scontro fra Michele Santoro (e Marco Travaglio) e Silvio Berlusconi, il carrozzone di Sky ha cercato di stuzzicare i fedelissimi con una puntata divertente e dal ritmo sostenuto. Con tanto di momento lacrimuccia finale e di doppia grazia per Suien e Daiana. A togliersi il grembiule ieri sera è stato solo Guido, vittima della prova dolce presieduta dal pasticcere Iginio Massari.

Una ola per la funzione + 1 di Sky: alzi la mano chi non si è fatto tentare dall'evento mediatico trasmesso dal canale generalista e ha recuperato in corsa le gesta degli aspiranti cuoci.

E alzi la mano: chi, vedendo Simona Ventura, non si aspettava la richiesta di un piatto in italiano o che sapesse emozionare il pubblico.

Un buffetto a Barbieri: sostiene ogni giovedì su Twitter la messa in onda del programma, che ricordiamo essere registrato da mesi, come il più smaliziato degli uffici stampa. Scherza, incoraggia e risponde, anche il giorno dopo. Così si fa.

Una abbraccio a Guido: il panforte ha messo in difficoltà praticamente l'intero cast di concorrenti, ma l'errore al profumo di lavanda è risultato evidentemente imperdonabile. È proprio il caso di dire che è scivolato su una saponetta. Ci mancherà.

Applauso a scena aperta per Paola: «Daiana e Suien sono tipo Brangelina… Suiena». Se le va male fra i fornelli, può tentare la carta dell'intrattenimento.

Un fazzoletto per Cracco: dopo una puntata caratterizzata dalla consueta arroganza e acidità, l'avvocato Tiziana rimane la sua vittima preferita, gli è partita una lacrimuccia per le Suiena sovracitate.

Un telecomando per Pia Balotelli: le sue prime settimane di vita sono già abbastanza impegnative fra le querele di mammà e gli eccessi di papà. Risparmiamole l'album dei ricordi della gravidanza della Fico impegnata con il finger food.

Una pacca sulla spalla a Ivan: a una puntata dal giro di boa, si candida come anti-Maurizio.

>> MASTERCHEF ITALIA 2, TUTTI I CONCORRENTI
>> NELLA SCORSA PUNTATA: FORNELLI SPENTI PER FEDERICO, GIORGIO E LETIZIA

PIU' MASTERCHEF
PIU' PAGELLE TV
> PIU' TV
PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Masterchef 4, il vincitore è Stefano

    Masterchef 4, il vincitore è Stefano

  • Cucina

    Maurizio Rosazza Prin:«A Masterchef, mai essere scontati o banali»

    A tu per tu con il vincitore morale della seconda edizione del celebre programma. Che svela mood, paure, curiosità dal backstage della cucina

  • Star

    Sweet Years compie 10 anni: al Byblos di Milano è party vip

    Il brand ha raggiunto ieri il suo decimo anniversario. Per celebrarlo, un evento glam che ha radunato volti noti dello sport e dello spettacolo, per festeggiamenti fino a mezzanotte con omaggi Sweet Years in limited edition

  • Star

    Morgan torna a X Factor per fare «esplodere il talent show»

    E' ufficiale: l'artista vestirà per la sesta volta i panni del giudice durante la prossima edizione di X Factor, in onda da settembre. Grande l'entusiasmo e tante le aspettative: «Si farà musica nel vero senso del termine. Voglio trovare una nuova Bjork»

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it