Kylie Minogue, dalla musica alla Tv

di Laura Scafati 

A 25 anni dalla soap Neighbours, Kylie accantona la musica per recitare, di nuovo, sul piccolo schermo. In un film per la tv e nei panni di una vera icona: Edie Sedgwick

Laura Scafati

Laura Scafati

ContributorLeggi tutti


Kylie Minogue

Kylie Minogue

Già da tempo circolavano voci sulla decisione di Kylie Minogue di mettere da parte la musica per dedicarsi alla recitazione e, a quanto pare ora vengono confermate. La cantante, 44 anni, reciterà. In un film ma non per il cinema, bensì per la tv. Sarà Edie nella comedy Hey Diddly Dee diretta da Marc Warren, a fianco del comico Peter Serafinowicz.

«Quando ho ricevuto il copione l'ho letto e ho sentito istintivamente che dovevo far parte di questo progetto» ha detto la star. «In Hey Diddly Dee, Marc ha creato una storia bella e particolare». Parte di una serie di film per la tv prodotta da Sky e intitolata Playhouse Presents, Hey Diddly Dee sarà incentrato sulla vita di Andy Warhol. Peter vestirà i panni dell'artista, Kylie sarà la sua musa.

Le apparizioni della cantante in tv sono state poche, soprattuto 'comparsate' e camei. Se non si risale a un quarto di secolo fa, quando era la reginetta della soap Neighbours. Stessa cosa per il cinema, nonostante il ruolo non secondario in Holy motors di Leos Carax, un anno fa. E in tutte le occasioni, le critiche non sono state unanimi. Ciò nonostante, Kylie non disdegna una carriera nella recitazione. Almeno questo è quello che le è scappato in alcune interviste. La commedia Hey Diddly Dee sarà trasmessa a breve, il 14 marzo 2013. Chissà come se la caverà! Nel ruolo di Edie Sedwick deve confrontarsi con un importante precedente: quello di Sienna Miller, amatissima in Uk, che la portò sul grande schermo nel 2007 in Factory Girl.

(foto GettyImages)

>> KYLIE MINOGUE MOSTRA IL LATO B IN UNO SPOT
>> KYLIE MINOGUE SI PREPARA ALL'ESIBIZIONE PER LA REGINA ELISABETTA

> PIU' TV
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it