Masterchef 2: gara finita per Nicola e Paola

di Martina Pennisi 

Fuori il lavapiatti e la milanese a colpi di interiora e chiacchiere.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

Doppio colpo di scena. A lasciare la cucina di Masterchef sono stati ieri sera Nicola e Paola. Il lavapiatti era apparso fin dalle prime puntate uno dei personaggi chiave, nonché fra i favoriti per la vittoria finale, di questa edizione. E la simpatica milanese sembrava in grado di tener testa ai più quotati maschietti. Rognone e chiacchiere i cibi protagonisti, in negativo, delle due puntate.

Una ola per Paola: a Bastianich che ha bollato il suo rognone con un «sa di piscio», ha risposto «beh, è un rene». Ci mancherà, tanto.

Una stretta di mano a Cracco: il detto 'prendi una donna e trattala male' - veramente è il verso di una canzone - si rivela sempre vincente. L'avvocato Tiziana è completamente persa negli occhi e nei consigli dello chef dal granitico sguardo.

Mai più: prove con le interiora. Davvero, che schifo.

Un corso di cottura sottovuoto: per chiunque sia interessato. La serata per Paola, a cui è stata imposta questa modalità - «una perversione da chef maschi» -, era iniziata decisamente male. Ed è finita peggio. Abbiamo già detto che ci mancherà, sì?

Un buffetto a Ivan: vedere le sue verdure grigliate con le classiche striature da pomeriggio estivo a base di salsicce e costine ci ha fatto sentire tutti aspiranti chef per qualche minuto.

Un assaggio della crema di zucchine bollita di Daiana: aveva davvero una bella faccia.

Un applauso per Andrea: Masterchef è anche una gara tattica e ieri sera il programmatore informatico ha dimostrato di saperci fare.

Un incursione di Capitan Ventura: alzi la mano chi non ha pensato all'Isola dei famosi quando la grandine ha sorpreso i concorrenti impegnati nella prova in esterna.

>> MASTERCHEF ITALIA 2, TUTTI I CONCORRENTI
>> NELLA SCORSA PUNTATA: ELIMINATO MICHELE

> PIU' MASTERCHEF
> PIU' PAGELLE TV
> PIU' TV
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Masterchef 4, il vincitore è Stefano

    Masterchef 4, il vincitore è Stefano

  • Cucina

    Maurizio Rosazza Prin:«A Masterchef, mai essere scontati o banali»

    A tu per tu con il vincitore morale della seconda edizione del celebre programma. Che svela mood, paure, curiosità dal backstage della cucina

  • Cucina

    Bruno Barbieri: il decalogo di un Masterchef

    Dal reality alla vita pratica: per chi non sa come orientarsi in cucina, ecco i consigli d’autore del superstellato Bruno Barbieri, giudice di Masterchef insieme a Carlo Cracco e a Joe Bastianich. Seguite il suo decalogo ed eviterete un #mappazzone.

  • Star

    Masterchef, Tiziana: «La cucina non è solo estetica»

    La vincitrice del talent culinario è sicura delle sue capacità e respinge le accuse sul caso oilgate.