Fabio Fazio presenta il suo affollatissimo Sanremo 2013

di Martina Pennisi 

Arrivano Carla Bruni, Roberto Baggio, Andrea Bocelli e lo chef Carlo Cracco. Torna Emma.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Tanta musica. E tantissmi ospiti. Al momento economico non facile, Mamma Rai contrappone una passerella all'insegna della tradizione. Il 63esimo Festival di Sanremo punta sui volti amati dal pubblico tricolore, a partire dalla vincitrice dello scorso anno, Emma Marrone, che duetterà con l'altra 'amica' di Maria De Filippi, Annalisa Scarrone. Nella mischia anche lo chef Carlo Cracco. Il protagonista del fortunato talent culinario Masterchef sarà uno dei proclamatori, i personaggi che annunceranno il passaggio del turno delle canzoni. Gli altri saranno il compagno di Lucio Dalla Marco Alemanno, le sorelle Cristina e Benedetta Parodi, gli sportivi Stefano Tempesti, Flavia Pennetta, Vincenzo Montella, Max Biaggi, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Ilaria Salvadori e Jessica Rossi. E ancora, Ilaria D'Amico, Eleonora Pedron, Roberto Giacobbo, Filippa Lagerback, Valeria Bilello e Martina Stella.

Calcheranno il palco dell'Ariston anche Roberto Baggio, Neri Marcorè, Beppe Fiorello e Claudio Bisio. Capitolo figure femminili: Luciana Littizzetto sarà la padrona di casa ufficiale per l'intera manifestazione e Bar Rafaeli e Bianca Balti interverranno nel corso della seconda e dell'ultima serata.

Ospiti musicali di casa nostra saranno Toto Cutugno, i Ricchi e Poveri, Al Bano, prime tre serate, e Andrea Bocelli, nella puntata finale. Interverranno anche, uscendo dai nostri confini, il direttore d'orchestra britannico Daniel Harding, l'ex première dame Carla Bruni, il cantautore brasiliano Caetano Veloso, il maestro Daniel Barenboim, il musicista israeliano Asaf Avidan, il cantante britannico Antony Hegarty e il danzatore tedesco Lutz Forster. Non finisce qui: c'è la giuria di qualità con, fra gli altri, Nicola Piovani, Eleonora Abbagnato, Nicoletta Mantovani, Serena Dandini, Claudio Coccoluto e Carlo Verdone.

La speranza a cavallo dell'allegra brigata è quella di non sfigurare rispetto al 47% di share dello scorso anno. E se Fabio Fazio e Luciana Littizzetto saranno in grado di dare un ritmo gradevole all'andirivieni la sensazione è che ce la si possa tranquillamente fare. Giocare (bene) sul sentimento nazional-popolare paga. Sempre.
(foto Splashnews)

> PIU' TV
PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it