Masterchef 2: Ivan graziato, esce Daiana

di Martina Pennisi 

La casalinga di Follonica è fuori. In cinque per la volata finale.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


Daiana eliminata da Masterchef

Daiana eliminata da Masterchef

Le lacrime di Ivan, l'eliminazione di Daiana e l'inganno di Tiziana. Il ritmo si è alzato ulteriormente e la volata finale di Masterchef si preannuncia appassionante. Al termine dei due episodi di ieri a togliersi il grembiule è stata solo la casalinga di Follonica. Graziato a metà serata il commesso siciliano. In gara sono rimasti in cinque: Ivan, appunto; l'avvocato, Maurizio, Andrea e Marika.

Mai più: primi, secondi piani e mezzibusti del piccione spennato e scuoiato. Che schifo.

Una tirata d'orecchie a Tiziana: lo scherzetto di friggere i gamberi per mandare fuori strada i compagni d'avventura è stato davvero antipatico. Non si fa così. E non si aggiunge l'olio a prova finita (qualche puntata fa). Cartellino rosso.

La prossima volta: dopo aver spiegato a Bastianich che nike in greco vuol dire vittoria, gli sveliamo anche l'occulto legame con il noto marchio sportivo.

Il consiglio della serata: non si taglia la carne per controllare se è cotta. Una carriera culinaria, quella di chi scrive, distrutta.

Una ola per Paola Budel: finalmente qualcuno che dà un giudizio equo e considerando tutti gli elementi in gioco. Ha premiato Maurizio nonostante la frittura del gambero e punto la schematica, e scorretta, Tiziana. Avercene.

Una tirata d'orecchie ai tre giudici: non ce ne voglia Ivan, ma dopo lo scempio della prova territorio (veneto) e a parità di scivoloni nel duello finale hanno deciso di punire Daiana. Mah.

Una tirata d'orecchie II (anzi III) a Sky: che durante la pubblicità ha annunciato con orgoglio che non bloccherà la programmazione durante la settimana del Festival di Sanremo, la prossima. Uffa.

Una pacca sulla spalla a Marika: zitta zitta…

Cinque euro sulla vittoria di Andrea: anche dieci, a questo punto.

(foto courtesy Sky)

>> MASTERCHEF ITALIA 2, TUTTI I CONCORRENTI
>> NELLA SCORSA PUNTATA: GARA FINITA PER NICOLA E PAOLA

PIU' MASTERCHEF
PIU' PAGELLE TV
> PIU' TV
PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Masterchef 4, il vincitore è Stefano

    Masterchef 4, il vincitore è Stefano

  • Cucina

    Maurizio Rosazza Prin:«A Masterchef, mai essere scontati o banali»

    A tu per tu con il vincitore morale della seconda edizione del celebre programma. Che svela mood, paure, curiosità dal backstage della cucina

  • Cucina

    Bruno Barbieri: il decalogo di un Masterchef

    Dal reality alla vita pratica: per chi non sa come orientarsi in cucina, ecco i consigli d’autore del superstellato Bruno Barbieri, giudice di Masterchef insieme a Carlo Cracco e a Joe Bastianich. Seguite il suo decalogo ed eviterete un #mappazzone.

  • Star

    Masterchef, Tiziana: «La cucina non è solo estetica»

    La vincitrice del talent culinario è sicura delle sue capacità e respinge le accuse sul caso oilgate.