Simon Cowell si dà alla tv culinaria

di Elisabetta Lombardo 

Il creatore di tanti talent di successo - da America's Got Talent a X Factor - segue l'onda del momento, portare la cucina in tv, con un format tutto nuovo. In patria, e presto anche in America

Elisabetta Lombardo

Elisabetta Lombardo

TranslatorScopri di piùLeggi tutti


Simon Cowell

Simon Cowell

Simon Cowell è inarrestabile: non contento del successo dei suoi format televisivi musicali, il creatore di X Factor sta per lanciare in Inghilterra un nuovo talent show di carattere gastronomico. E prima ancora che il programma prenda vita sulla tv britannica, è già in trattative con Fox per prepararne la versione americana.
Food, Glorious, Food! questo il nome del programma, si ripropone di trovare il miglior piatto della cucina casalinga. Il vincitore della competizione avrà l'onore di vedere la propria creazione trasformata in un prodotto di largo consumo, in vendita in una prestigiosa catena di supermercati.
«La versione americana dello show potrebbe vedere la luce nel 2014- rivela una fonte a Radar Online.com - Sebbene la versione britannica non sia ancora partita, i responsabili di Fox hanno piena fiducia nelle capacità di Cowell e nel suo talento nell'ideare format di successo. Sono certi che anche questo lo sarà»
La formula pare sia stata ispirata dalla grande passione di Simon per la cucina casalinga, che spazia dalle torte alla famosa Sheperd's Pie inglese (un gustoso pasticcio a base di carne d'agnello, verdure e purè di patate). I concorrenti gireranno il paese per promuovere piatti unici che potrebbero entrare potenzialmente in commercio. Una formula che potrebbe essere replicata anche negli States senza difficoltà: «È un po' come se Antiques Roadshow incontrasse Top Chef- sostiene la fonte di Radar Online.com, citando due famosi programmi televisivi, il primo della tv inglese, il secondo americano - Simon è convinto che sarà un successo»
La versione inglese di Food, Glorious, Food! potrà contare sulle le presenze di Tom Parker Bowles - il figlio di Camilla, Duchessa di Cornovaglia - che è un apprezzato critico gastronomico, e dell'ex presentatore di Masterchef Loyd Grossman.
Foto:SplashNews

>PIU' TV
>PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it