Sanremo 2013 Flash news: vigilia di passione

di Valeria Blanco 

Scalette e competizione a parte, ecco gli ultimi rumors dal Festival

Valeria Blanco

Valeria Blanco

Leggi tutti

Countdown C'è chi fa gli scongiuri e chi la prova dell'abito. Tra big e giovani in gara al 63° Festival di Sanremo, ognuno esorcizza la tremarella a modo suo, eccezion fatta per Marco Mengoni, che ha detto a gran voce di essere sereno e forse proprio per questo è stato scelto per esibirsi per primo. Anche Fabio Fazio trema: non tutto quello che dirà Luciana Littizzetto sul palco è stato concordato e, conoscendo il personaggio, si attende il colpo di scena. Così, per stemperare la tensione, nei corridoi dell'Ariston Fazio imita Bruno Vespa e scatta foto da postare su Twitter. Il terrore di Lucianina, invece, sono le scale.

Martedì
Tra chi si esibisce la prima sera, Simona Molinari annuncia un taglio di capelli nuovo, mentre Annalisa Scarrone passa le ultime ore prima dell'esibizione a provare gli abiti Blumarine. Daniele Silvestri non ci pensa e gioca con l'amico Valerio Mastandrea.

Mercoledì
Un po' d'ansia anche tra chi si esibisce durante la seconda serata. L'incubo di Malika Ayane è dimenticare le parole, allora opta per un ritiro spirituale. Si parla d'abiti invece a casa di Elio e le storie tese, impegnati nella scelta del look, di cui si sa solo che sarà ispirato a un film.

Gli omaggi In apertura della prima serata, il ricordo di Lucio Dalla attraverso le parole del compagno Marco Alemanno. Bocche cucite, invece, sull'omaggio a Verdi e Wagner.

Gli ospiti Oltre a Crozza, ci saranno Stefano e Federico, coppia gay di Torino che parlerà della decisione di sposarsi a New York perché impossibile in Italia. Tra le novità, i big avranno padrini e madrine, tra cui ci saranno Flavia Pennetta, Vincenzo Montella e Ilaria D'Amico.

I testi
Per la redazione del premio Lunezia i testi più belli sono E se poi cantato da Malika Ayane e scritto da Giuliano Sangiorgi e La canzone mononota di Elio e le storie tese. Tra i giovani, nota di merito per Le parole di Paolo Simoni

I bookmaker
Per la Snai i favoriti sono Modà , Ayane e Galiazzo. Maria Nazionale in ultima posizione. Ma, si sa, arrivare ultimi a Sanremo porta bene. Per i giovani niente bookmakers, ma i brani più visualizzati sul sito del Festival sono quello di Renzo Rubino (71mila), Antonio Maggio e Il Cile (30mila).

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it