Sanremo 2013. I pronostici e il toto-festival (social)

di Marion Vague 

Sanremo 2013 è ormai nel vivo ma già da settimane sono nell'aria pronostici dei più svariati sui papabili vincitori. Modà, Mengoni  e Elio e le Storie Tese sono i superfavoriti dal pubblico social (ma attenti a Chiara e Annalisa!)

Marion Vague

Marion Vague

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Corbis

Foto: Corbis

Mentre televoto e giuria di qualità seguono con attenzione la sfilza di canzoni sanremesi che si susseguono sul palco dell'Ariston, c'è un altro indice di gradimento da tenere sott'occhio per i pronostici che ogni anno (a volte con successo, altre proprio no) tentano di 'azzeccare' il vincitore della kermesse sanremese: ovviamente si tratta dei social network.
Modà , Marco Mengoni, Elio e le storie tese e Malika Ayane sarebbero i favoriti dal pubblico social.
I 'facebookiani' premiano ad occhi chiusi i Modà seguiti sul gradino d'argento del podio 'fb' da Elio e le storie tese e Marco Mengoni.
Elio e Mengoni sembrano essere i più amati tra i big in gara anche su Twitter. Buon piazzamento anche per Malika Ayane.
Attenzione!
Non sono per il momento sul podio social, ma potrebbero regalarci grandi sorprese, Annalisa Scarrone e Chiara Galiazzo, entrambe figlie della grande famiglia dei talent-show.
Chiara, fresca vincitrice di X-Factor, è sì una new entry, ma in grande e forte crescita.
Questo Sanremo 2013 si è presentato sin da subito come il Festival della musica, dei comici, dei grandi ospiti ma anche di tweet irriverenti, curiosità 'postate' su Instagram e novità condivise su Facebook (da chi il Festival lo segue - o addirittura lo vive e lo 'fa' - ma anche da chi se ne chiama fuori, preferendo il ruolo dell'outsider che la televisione in quei giorni proprio non la guarda!).
«Nel 2012 - spiega Stefano Chiarazzo dell'Osservatorio Social Vip - «Emma ha stravinto al televoto anche grazie ai social. Di gran lunga la più seguita su Facebook e Twitter, ha beneficiato del sostegno dei Modà , di Alessandra Amoroso e di molti altri vip su entrambi i social».
Pare che la potenza dei social non sia quindi da sottovalutare, è una lotta all'ultimo hashtag!

>>I PROFILI TWITTER DA SEGUIRE DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO
+FESTIVAL DI SANREMO

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it