Masterchef 2, vince l'avvocato Tiziana

di Martina Pennisi 

Secondo Maurizio, terzo Andrea. Da martedì ci si può candidare per la terza edizione.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Ha vinto una donna. Ha vinto un'avvocato. Hanno vinto la strategia e la furbizia. Tiziana Stefanelli è il secondo Masterchef italiano. Secondo gradino del podio per il copywriter Maurizio e terza piazza per l'informatico Andrea. I tre giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich hanno premiato la concretezza a scapito della creatività. E i riflettori si sono già spostati verso la terza edizione del fortunato talent culinario: ci si potrà candidare già da martedì prossimo.

Un applauso a Tiziana: una cosa gliela dobbiamo, l'avvocato ha tenacia e forza d'animo da vendere. Ieri si è aggiudicata le due sfide in un'atmosfera decisamente ostile. Tutti, fatta eccezione per il marito e la figlia, facevano il tifo per Andrea o Maurizio.

Una tirata d'orecchie ai giudici. Sono stati, a dire il vero, molto chiari: a vincere sono i piatti. Non le idee. E non, evidentemente, la capacità di giocare a carte scoperte e in maniera pulita. Peccato.

Una pacca sulla spalla a Maurizio: apparso come il più talentuoso fin dalle prime puntate, non è riuscito a mantenere la calma nel momento topico. Terribile, a occhio, la pasticceria di mare. Peccato II.

Un consiglio a Maurizio: faccia qualcosa. Chessò, un cappello, un fazzoletto. Qualcosa per quel sudore che gocciola sui fornelli. Non è uno spettacolo appetitoso, per niente.

Non fatevi mai trascinare in tribunale da Cracco: lui il suo avvocato di fiducia, già ce l'ha.

Una domanda ad Andrea: l'agnello disossato. Perché?

Una ola per la regia: che ha inquadrato Regina quando (anche) Maurizio ha confessato di sentire «il cibo che parla».

E una per Barbieri: che è riuscito a scovare un «mappazzone» anche ieri sera.

Carta da giocarsi per una serata speciale: le patate viola.

Pollice alto per il look da finalissima dei giudici: farfallino (Barbieri), bottone della camicia aperto (Cracco) e cravattino (Bastianich). Roba che neanche Qui, Quo, Qua. Belli loro.

PIU' MASTERCHEF
PIU' PAGELLE TV
> PIU' TV
PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Masterchef 4, il vincitore è Stefano

    Masterchef 4, il vincitore è Stefano

  • Cucina

    Maurizio Rosazza Prin:«A Masterchef, mai essere scontati o banali»

    A tu per tu con il vincitore morale della seconda edizione del celebre programma. Che svela mood, paure, curiosità dal backstage della cucina

  • Star

    Elhaida Dani vince The Voice of Italy

    Primo gradino del podio per la componente del team Cocciante. Secondo Timothy Cavicchini, terza Veronica De Simone e quarta Silvia Capasso.

  • Star

    Amici 12: Verdiana, Moreno, Greta e Nicolò in finale

    Eliminato durante la semifinale il ballerino 'bianco' Pasquale.

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it