Conclave, come seguirlo in Tv

di Marion Vague 

Il conclave per eleggere il nuovo Pontefice, successore di Benedetto XVI, ha avuto inizio proprio oggi, martedì 12 marzo. Ecco tutti gli appuntamenti per seguirlo in diretta tv

Marion Vague

Marion Vague

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto: Getty Images

Foto: Getty Images

Ha preso il via oggi, 12 marzo, il Conclave per l'elezione del nuovo pontefice.
A distanza di un mese dalle dimissioni di Benedetto XVI, i 115 cardinali elettori si sono riuniti nella Cappella Sistina e hanno dato inizio alle votazioni che termineranno con la rituale fumata bianca, al raggiungimento del quorum.

Per seguire l'evento in diretta tv ecco quali sono gli appuntamenti da non perdere:

Dalle ore 16.00 del 12 marzo, Retequattro e Tg4 seguono le varie fasi del Conclave attraverso la messa in onda degli speciali La grande attesa, curati dal tg diretto da Giovanni Toti. Il Tg4 documenterà i vari momenti dell'evento con finestre straordinarie di un quarto d'ora in occasione di tutte le fumate. In caso di fumata bianca, le varie edizioni del Tg (ore 11.00, 14.00 e 18.55) rimarranno in onda sino al momento in cui il nuovo Papa  si affaccerà sulla loggia centrale di San Pietro. Naturalmente, il tutto sarà supportato dal sistema multimediale all news di Mediaset TgCom24 che seguirà minuto per minuto in tempo reale, in diretta tv e in streaming sul sito www.tgcom24.it, tutte le fasi che porteranno all'elezione del nuovo pontefice.

Rai2 e il Tg2 seguono il Conclave con due appuntamenti di Conclave, tutti i giorni della Sistina, in onda dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 18.30 alle 18.55.
L'iniziativa nasce come percorso di approfondimento e di attualità ed è coordinata in studio dal vaticanista Enzo Romeo e dalla giornalista Federica Cellini. Il tutto è corredato da  continui collegamenti curati dalla redazione del Tg2.

Sarà invece in onda stasera alle ore 20.50 su DeASapere HD (Sky, 420) un documentario dal titolo BENEDETTO XVI : L'Avventura della Verità, regia di Javier Martinez-Brocal. Una vera e propria biografia (l'unica autorizzata dal Vaticano) che racconta della sua infanzia, il suo operato all'interno della Chiesa Cattolica ed i primi anni del suo pontificato, attraverso filmati esclusivi e interviste.
In attesa della tanto discussa fumata bianca, un modo per conoscere meglio il pontefice uscente, Benedetto XVI.
Il documentario sarà in replica mercoledì 13 marzo alle ore 21.50.

> SPECIALE CONCLAVE

> PIU' TV
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it