The Voice of Italy, le pagelle della quarta puntata

di Martina Pennisi 

Si è conclusa la prima fase di selezioni al buio. Con 16 ugole a testa, Pelù, Carrà, Noemi e Cocciante si preparano al prossimo step.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


I coach di The Voice

I coach di The Voice

La notizia, buona o cattiva a discrezione del singolo lettore/spettatore, è che le selezioni al buio sono finite. The Voice of Italy è giunto dopo quattro puntate al primo giro di boa e dalla prossima settimana i concorrenti selezionati si daranno battaglia all'interno delle singole squadre. Questa seconda fase durerà tre puntate, al termine delle quali sarà gara vera per sei serate. Dopo la carrellata di voci di ieri sera Piero Pelù, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Noemi si sono assicurati 16 concorrenti a testa.

Una ola per Nausicaa Magrini: ieri si è partiti fortissimo con una ragazza che, c'è da scommetterci, si distinguerà nella massa dei 64. Colpaccio di Noemi.

A proposito di Noemi: vi volevo dire che possiede una giacca blu elettrico.

Un applauso per l'autore Marco Salvati: che su Twitter svela l'arcano. La mise identica dei coach si deve alla possibilità, così facendo, di mandare in onda le registrazioni senza dover seguire un preciso ordine cronologico. Grazie.

Una pacca sulla spalla a Danny Losito: la caparbietà va premiata. 47 anni e ripetute incursioni, microfono alla mano, nel piccolo schermo. L'alternativa era Meteore, Italia 1. Ma non lo fanno più.

Una ola per Cocciante: che al cospetto della brava Elhaida Dani è riuscito a far valere le sue ragioni.

Un buffetto a Fabio Troiano: per la gioia incontenibile con cui accoglie i consensi ottenuti dagli aspiranti concorrenti. Tenero.

Un appunto a Donato Perrone: il momento dell'acuto è esattamente quello in cui non devi allontanare la bocca dal microfono.

Un sospiro di sollievo: divertente è stato divertente, innovativo è stato innovativo, ma quattro puntate fotocopia - adesso possiamo confessarlo - sono davvero troppe. Andiamo finalmente oltre.

(foto LaPresse)

>> LE PAGELLE DELLA TERZA PUNTATA

>PIU' TV
>PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio