The Voice of Italy, le pagelle della Battle

di Martina Pennisi 

Il talent di Rai 2 entra nel vivo, ma non rinuncia al buonismo.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

E gara vera, finalmente, sia. Ieri sera The Voice of Italy è entrato nel vivo della competizione con i duelli fra i componenti delle singole squadre. Ai coach Piero Pelù, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Noemi l'onore e l'onere di scegliere l'ugola più convincente e di commentare le scelte degli altri compagni d'avventura. Dei 64 concorrenti selezionati, saranno 32 a passare questa seconda selezione.

Pollice alto per il format: anche in questo caso, bisogna riconoscere un aspetto originale e interessante del contenitore. I due concorrenti che si danno battaglia in puntata hanno preparato insieme l'esibizione, escamotage che alimenta eventuali tensioni e sentimentalismi tanto cari al piccolo schermo. Funziona.

Una ola per Noemi: dopo la giacca blu elettrico, arriva la mise giallo canarino acceso. L'aspettavamo al varco e non ci ha deluso.

Una pacca sulla spalla a Jessica: quella dei Gazosa. Mentre la sua sfidante la buttava sull'acuto straziante, è riuscita - a tratti - a non farsi prendere dalla frenesia della nota alta e ad aggiudicarsi la sfida.

Un buffetto a Daniele Vit: era sicuro di passare. La Raffa nazionale ha invece preferito Matteo Lotti. Succede, alla prossima.

Una tirata d'orecchie a Raffaella Carrà: si è opposta in tutti modi al tentativo di fare un po' di sana polemica da talent dell'eliminato Vit. Il troppo (buonismo) stroppia.

Una stretta di mano a Fabio Troiano: che ha finalmente conquistato il palco principale. E non ha assolutamente sfigurato.

Una tirata d'orecchie a Noemi: alla giovane e coraggiosa Paola ha preferito la più strutturata Giuliana. Peccato.

(foto LaPresse)

>> LE PAGELLE DELLA QUARTA PUNTATA

>PIU' TV
>PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • Star

    Elhaida Dani vince The Voice of Italy

    Primo gradino del podio per la componente del team Cocciante. Secondo Timothy Cavicchini, terza Veronica De Simone e quarta Silvia Capasso.

  • Star

    Amici 12: Verdiana, Moreno, Greta e Nicolò in finale

    Eliminato durante la semifinale il ballerino 'bianco' Pasquale.

  • Star

    The Voice: Timothy, Veronica, Elhaida e Silvia in finale

    Ecco i quattro finalisti del talent show di Rai 2. Durante la semifinale spazio anche agli inediti.

  • Star

    Amici 12: Ylenia eliminata a un passo dalla semifinale

    Eliminata la cantante della squadra blu. Si aggiudica l'ultimo scontro 'la bianca' Greta.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it