Buio: quattro storie (di paura) al femminile

di Marion Vague 

Quattro corti e quattro grandi interpreti per un progetto tutto italiano con un unico denominatore: la paura. Stasera, venerdì 19 aprile, Buio su Premium Cinema

Marion Vague

Marion Vague

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Appuntamento thriller su Premium Cinema: questa sera, 19 aprile, andrà in onda Buio, un progetto interamente made in Italy prodotto da Leader Film Company di Raffaello e Cristina Monteverde.

Quattro cortometraggi diretti da Nicolaj Pennestri, scritti dal regista in collaborazione con Francesco Cinquemani, approdano in prima serata sul piccolo schermo per raccontare il sentimento più primordiale e sfaccettato che possa esistere: la paura.
Buio
si avvale per i suoi corti di quattro interpreti di punta del nuovo cinema italiano pronte a mostrare il loro lato più noir: Margareth Madè (attualmente in tv con la fiction Il commissario Montalbano), Andrea Osvart, Kasia Smutniak e Valentina Cervi.

Ecco delle anticipazioni:

L'intruso
Andrea Osvart è Giulia, ragazza rimasta sola nella grande villa di famiglia e terrorizzata da rumori sinistri, telefonate senza risposta e coincidenze macabre. Neppure la polizia, una volta allertata, sembra crederle. Scoprirà troppo tardi chi è il suo aguzzino?

Buio
Angela (Margareth Madè) perde suo padre e la vista durante un terribile incidente. Viene cresciuta da un uomo misterioso, acquisendo col tempo una certa consapevolezza nonostante il proprio handicap. Le sue sicurezze cominciano a vacillare quando, una volta adulta, un'operazione le fa riacquistare la vista. Ben presto si metterà anche sulle tracce degli assassini di suo padre.

Cinque ora di luna piena
Kasia Smutniak
veste i coraggiosi panni di Ester, una giovane donna sola contro tutti che tenta di salvare il proprio uomo in una sfrenata corsa contro il tempo.

L'urlo
Barbara (Valentina Cervi) si perde nei sotteranei di un grande albergo. Si troverà a dover aiutare una ragazza a fronteggiare un perverso maniaco. Non tutto però è come sembra.

> PIU' TV
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it