Moreno vince Amici 12

di Martina Pennisi 

Il rapper si aggiudica il talent di Canale 5. Medaglia d'argento per Greta, bronzo per Nicolò e quarto posto per Verdiana.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


Maria De Filippi e Moreno

Maria De Filippi e Moreno

Il rapper Moreno Donadoni ha vinto al 12esima edizione di Amici. Seconda classificata la compagna di squadra Greta. Terzo il ballerino Nicolò e quarta la cantante Verdiana. Ospiti della finalissima scandita a colpi di televoto sono stati Malika Ayane, Gary Go, Ronan Keating, Daniela Dessì e Virginia Raffaele.

Un applauso a Moreno: vittoria annunciata e meritata. Come recita una delle sue canzoni, Moreno è la novità. E dopo tanti anni di Amici fotocopia una ventata di freschezza non può che far piacere.

Vi volevo dire: che per Emma Malika Ayane, Virginia Raffaele e chiunque passi da quelle parti sono "le numero uno".

Una raccomandazione a Marco Bocci: per favore, fedeltà assoluta e incondizionata. Altrimenti ci tocca ricominciare tutto da capo.

Una stretta di mano a Greta: come spesso accade durante le finali del talent di Canale 5, la puntata l'ha fatta tutta lei. Bello il duetto con Keating. C'è solo da sperare che la somiglianza vocale con Emma non la penalizzi. Vedremo.

La povera Verdiana: non ne è uscita proprio al massimo delle sue possibilità. Peccato.

Pollice alto per il fattore emozione: fra montaggio e stacchetti musicali studiati ad arte si chiude una delle edizioni più curate di Amici di sempre. Complimenti a chi stava dietro le quinte.

Una pausa da Sabrina Ferilli: almeno fino al prossimo cinepanettone.

Gabry Ponte: ha chiuso alla grande con una mise strappa applausi.

(foto courtesy Red Communications)

>PIU' TV
>PIU' STAR


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it