Wind Music Awards: ci sono anche Moreno ed Elhaida

di Martina Pennisi 

In onda, in diretta, dal Foro Italico di Roma la tradizionale carrellata estiva della musica nostrana.

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Gli studi di Amici e The Voice non sono ancora stati smantellati e i due vincitori Moreno ed Elhaida Dani hanno già calcato il palco dei Wind Music Awards. La manifestazione, ospitata quest'anno dal Foro Italico di Roma, è andata in onda ieri sera su Rai 1. A fare gli onori di casa Vanessa Incontrada e Carlo Conti. Oltre ai due prodotti da talent, si sono avvicendanti sul palco le colonne Baglioni, Ramazzotti e Zero e le nuove leve Mengoni e Galiazzo. Spazio anche al mondo rap con Club Dogo e Fedez.

Una ola per Mamma Rai: che ha finalmente deciso di trasmettere l'evento in diretta. Nell'anno del taglia, cuci e rimonta a posteriori è un bel segnale. E si guadagna in ritmo. Bene così.

Una tirata d'orecchie agli artisti: il playback annulla quella che la diretta regala. Dai mostri sacri della musica nostrana, vedi Gianna Nannini, ci si aspetterebbe qualcosa in più.

Il Pulcino Pio: no.

Applausi a scena aperta per Marco Mengoni: il 2013 è decisamente il suo anno.

Una pacca sulla spalla a Chiara Galiazzo: i tanti (troppi?) talent che affollano il palinesesto nostrano la rendono già una veterana senza essere passata dal via. E per via si intende aver lasciato il segno come si deve. Peccato.

Emma: ci piace così, sul palco. Altro Marco Bocci e le scaramucce con Bosè.

Bel momento: Renato Zero premiato da Lorendana Bertè.

Tutti in piedi per Antonello Venditti: Notte prima degli esami a Roma è stato un bel regalo.
(foto Sgp)

>PIU' TV
>PIU' STAR