Amici 12, Verdiana: Sto già preparando il secondo album

di Martina Pennisi 

La quarta classificata del talent di Canale 5 sarebbe già al lavoro sul prossimo disco. E Francesco Facchinetti potrebbe farne parte

Martina Pennisi

Martina Pennisi

ContributorLeggi tutti


Verdiana

Verdiana

Si è fatta apprezzare fin dall'inizio con una voce potente e una determinazione che non passa inosservata e, anche se è stata la prima a mollare la presa in finale, è molto soddisfatta per l'esperienza fatta ad Amici 12 e pronta a mettersi in luce nel mercato discografico nostrano. La 26enne Verdiana Zangaro, cantante che ha militato nella squadra blu, si sta godendo il successo ottenuto dal suo Lontano dagli occhi e pensa già al prossimo album. Che potrebbe contenere una sorpresa…

Su Twitter Francesco Facchinetti ti ha chiesto pubblicamente di collaborare. Vi siete sentiti?
Non ho ancora avuto modo di parlargli, ma sicuramente succederà. Prima di tutto voglio ringraziarlo. E sì, mi piacerebbe sicuramente collaborare con lui.

Racconta qualcosa di Lontano dagli occhi.
Sono contentissima, è il primo passettino per imboccare questa strada seriamente. Questo album svela una piccola parte di me, mi sono voluta un po' raccontare. Inizierò presto a lavorare al secondo, al quale collaborerò più attivamente. Mentre stavamo preparando il primo io ero impegnata con Amici.

Cosa devi ancora svelare al pubblico?
Qualcosa a livello musicale credo. Sarà un album in cui si sentirà l'influenza della musica afro americana, del jazz e del soul. Con anche elementi di elettronica, io sono una grande fan di Florence and the Machine. Inizierò a lavorarci quest'estate".

Cos'hai fatto dopo la finale?
Sono uscita dagli studi e c'era un sacco di gente, mi sono fermata un po' con loro. Quella notte non ho dormito neanche un minuto, c'era la mia migliore amica con me e avevo troppe cose da raccontarle. Poi sono venuta subito a Milano, non ho ancora avuto tempo di tornare a casa per riabbracciare la mia famiglia.

La prima telefonata che hai fatto?
Ai miei genitori. Il mio fidanzato Massimo era lì con me, anche perché se no avremmo litigato per giorni!.

Speravi nella vittoria finale?
La mia speranza era quella di entrare nel programma e fare un disco, ci sono riuscita e non sono delusa per come sono andate le cose. Il lavoro vero inizia adesso. So cosa vuol dire rimboccarsi le maniche: vado avanti per la mia strada senza perdere di vista l'obiettivo.

Con chi ti piacerebbe fare un duetto?
Mi piacerebbe cantare ancora con Marco Mengoni. All'estero… sparo alto… Alicia Keys, anche se so che è inarrivabile.

Con chi hai legato di più durante Amici?
Con Edwin e Ylenia. Sono anche i due concorrenti che stimavo di più artisticamente. Lo stesso vale per i miei compagni di finale, soprattutto Moreno e Nicolò.

Avevi già fatto provini per altri talent?
Sì, X Factor nel 2005, ma evidentemente non era il momento giusto.
(foto di Federico Cangianello)

> PIU' AMICI
> PIU' TV
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Auguri papà, ti regalo un libro bellissimo

    E ti intervisto il suo autore. La vità è una pizza è un libro che ogni padre dovrebbe tenere sul comodino. Perché nel giorno della loro festa, ricordarsi quanto sono importanti le cose che ci sembrano inutili, male non fa

  • Star

    A very special Mario Christmas: la voce del Natale

    Anche quest'anno Mario Biondi è la voce del Natale, con una nuova raccolta che fa da colonna sonora alle feste

  • Mamma

    Chica Vampiro: appuntamenti per piccoli fan

    I protagonisti di Chica Vampiro incontrano i fan a Roma il 27 novembre. E a dicembre arrivano in tour nei teatri

  • Star

    Tiziano Ferro racconta TZN, il suo Best of

    I singoli più belli, brani inediti, duetti importanti. Tiziano Ferro presenta la raccolta dei suoi successi, parlando di sé


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it