Helena Bonham Carter e Dominic West in Burton and Taylor

di Manuela Puglisi 

Su BBC Four va in onda un film di 90 minuti sulla relazione tra Richard Burton e Liz Taylor, sette anni dopo il secondo divorzio. Ecco cosa pensano Helena Bonham Carter e Dominic West delle due superstar

Manuela Puglisi

Manuela Puglisi

ContributorLeggi tutti


Richard Burton e Liz Taylor

Richard Burton e Liz Taylor

Dopo lo scarso successo di Lindsay Lohan, è ora che sia Helena Bonham Carter a vestire i panni della grande Liz Taylor.
Il film di 90 minuti, girato per BBC Four, si concentra sulla morbosa relazione della Taylor con Richard Burton, sposati e divorziati due volte, si ritrovarono insieme a Broadway solo nel 1983, per Private Lives di Noel Coward.

La Bonham Carter e Dominic West (che qualcuno ricorderà, tra le altre cose, per The Wire) hanno fatto rivivere la coppia in un momento per entrambi molto difficile, sette anni dopo il secondo divorzio e dieci mesi prima della morte di Burton.
Dopo Broadway, infatti, Elizabeth finì dritta dritta alla clinica Betty Ford per curare la dipendenza da alcool e Richard andò in Svizzera, dove morì poco dopo.

Helena commenta così al Mirror «Penso che lei volesse che tornassero insieme, ma nello stesso periodo Richard aveva incontrato la produttrice di teatro Sally che sarebbe presto diventata la sua quarta moglie e poi lui era sobrio. Liz invece si faceva di qualsiasi cosa».

Una relazione difficile, tra due superstar di Hollywod, dice Dominic West di Burton «Quello che mi ha davvero colpito di lui è che ha avuto una vita tra le più romanzesce possibili: era figlio di un minatore e sua madre morì quando aveva due anni. Era diventato una delle più grandi star al mondo e aveva sposato un'altra grandissima e bellissima star».
Liz Taylor
, secondo la Bonham Carter «Era molto sensuale e in maniera priva di imbarazzo. Ed era intelligente, ma non lo sbandierava ai quattro venti, era una donna molto divertente, dotata di una forte ironia».

Helena Bonham Carter ha confessato che, per prepararsi al film, oltre ad aver letto tonnellate di biografie ha consultato un'astrologa: «Molte persone pensano che sia una cosa molto stupida, ma ho usato l'astrologia come parte della mia ricerca. Ho un'amica astrologa e la prima cosa che mi ha detto quando ha letto le carte è stata che questa donna aveva uno straordinario umorismo e che mangiava qualsiasi cosa».
(foto SplashNews)

>> TORNA CLEOPATRA, IN SALA DOPO 50 ANNI
>> JOHNNY DEPP E THE LONE RANGER NEL CIRCO DI HELENA BONHAM CARTER

> PIU' TV
> PIU' STAR

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Da Vanity


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alle newsletter di Style.it