Amore e Guerra in Downton Abbey

di Staff Star 

L'attore Dan Stevens interpreta Matthew Crawley nella serie tv Downton Abbey. Nell'intervista ci parla del suo personaggio e della seconda stagione, ora disponibile in DVD

Staff Star

Staff Star

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Dan Stevens parla d'amore e di guerra.


L'attore inglese, che in Downton Abbey interpreta l'avvocato Matthew Crawley, nella seconda stagione si arruola nell'esercito britannico durante la Prima Guerra Mondiale, e riflette sui reduci, che tornati a casa dopo l'esperienza bellica, fanno fatica a riprendere la vita quotidiana: «Penso che per tutti tornare a casa, rivedere parenti e amici, e riscoprire la vita che uno aveva fosse molto strano» - spiega Dan Stevens. «Molti soldati avevano voglia di tornare al fronte, per combattere con gli altri compagni e finire quella guerra».

Ma l'attore parla anche di amore. Nella seconda stagione, il suo personaggio incontra una nuova fidanzata, ma la storia con Mary non viene dimenticata: «C'è ancora e ci sarà sempre un legame profondo tra Matthew e Mary, ma potrebbe essere troppo tadi per loro».

Downtown Abbey è la serie televisiva ideata da Julian Fellowes - vincitore dell'Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale nel 2001 con Gosford Park.

Da mercoledì 17 luglio è in vendita il DVD della seconda stagione di Downton Abbey, che si è già aggiudicata tre Emmy Awards sulle 14 nomination: Miglior Attrice Supporter (Maggie Smith), Migliori Costumi e Migliori Acconciature.

Maggie Smith
, per il ruolo di Violet Crawley, Contessa di Grantham, ha ricevuto anche il Golden Globe come Miglior Attrice Supporter, mentre la serie ha ottenuto lo Screen Actors Guild Award per il Miglior Cast in una serie televisiva.

Al momento Downton Abbey ha ricevuto cinque nomination per gli Emmy 2013:
Miglior attore protagonista (Hugh Boneville), Miglior attrice protagonista (Michelle Dockery), Miglior serie drammatica, Miglior attore non protagonista in una serie drammatica (Jim Carter), Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica (Maggie Smith)

(Foto Ufficio Stampa)

>> EMMY 2013, LE NOMINATION
>> PAUL GIAMATTI NELLA QUARTA STAGIONE DI DOWNTON ABBEY

> PIU' TV
> PIU' STAR
E ANCORA: TUTTI I VIP DALLA A ALLA Z - ULTIMISSIME - TUTTI GLI ARGOMENTI DALLA A ALLA Z

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime